doby651 ha scritto:miranda453 ha scritto:La mia Fabia ha la sigla BNV che non compare nel vecchio allegato indicato da Doby
questa tabella è per Fabia I
Ma io ho la Fabia II :cry:
doby651 ha scritto:miranda453 ha scritto:La mia Fabia ha la sigla BNV che non compare nel vecchio allegato indicato da Doby
miranda453 ha scritto:doby651 ha scritto:miranda453 ha scritto:La mia Fabia ha la sigla BNV che non compare nel vecchio allegato indicato da Doby
Dato che è un problema solo di chi la tiene molti anni a voler fare i maliziosi, pensandoci bene, ci guadagnano di più cosìmiranda453 ha scritto:gnpb ha scritto:Direi che anche dall'articolo citato da doby si può intuire che è un componente che invecchia come tutti gli altri, anche stando fermo, dato che comunque rimane in tensione e sottoposto agli agenti chimici. Io sulla leon l'ho cambiata a 10 anni e 80.000km scarsi anche se il cambio era previsto a 120 o 150 (non ricordo), meglio spendere 250? (tra cinghia manodopera e pompa acqua che si cambia nel frattempo) prima che buttare via tutto una volta piegate le 20 valvole...![]()
Certo che mi sembra strano che la casa ( che ci guadagnerebbe sopra come sempre ) non consigli la sostituzione anche se non si raggiunge il termine di km ma si raggiunge il termine temporale :shock:
Praticamente come per l'olio motore.
doby651 ha scritto:miranda453 ha scritto:doby651 ha scritto:miranda453 ha scritto:La mia Fabia ha la sigla BNV che non compare nel vecchio allegato indicato da Doby
BNV -> Aprile 2006 120,000 km - Maggio 2006 150,000 km
come riportato anche su questo link ( dovresti conoscere l'autore)
http://forum.quattroruote.it/posts/list/54270.page
in allegato tabella Fabia II dal 2007 >
gnpb ha scritto:Dato che è un problema solo di chi la tiene molti anni a voler fare i maliziosi, pensandoci bene, ci guadagnano di più cosìmiranda453 ha scritto:gnpb ha scritto:Direi che anche dall'articolo citato da doby si può intuire che è un componente che invecchia come tutti gli altri, anche stando fermo, dato che comunque rimane in tensione e sottoposto agli agenti chimici. Io sulla leon l'ho cambiata a 10 anni e 80.000km scarsi anche se il cambio era previsto a 120 o 150 (non ricordo), meglio spendere 250? (tra cinghia manodopera e pompa acqua che si cambia nel frattempo) prima che buttare via tutto una volta piegate le 20 valvole...![]()
Certo che mi sembra strano che la casa ( che ci guadagnerebbe sopra come sempre ) non consigli la sostituzione anche se non si raggiunge il termine di km ma si raggiunge il termine temporale :shock:
Praticamente come per l'olio motore.
Anche la cinghia dell'alternatore mi pare non abbia una scadenza temporale, ma se la guardi come si concia già dopo 5-6 anni....
miranda453 ha scritto:Comunque devo farle rifare la frizione :cry:
rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:Comunque devo farle rifare la frizione :cry:
:shock: :shock:
miranda453 ha scritto:rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:Comunque devo farle rifare la frizione :cry:
rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:Comunque devo farle rifare la frizione :cry:
Quindi?
Se sei stupito tu per una cosa che tu stesso hai scritto in una discussione che hai ripreso di 4 anni fa che parla di cinghia e catena, mentre tu parli di frizione...non capisco perché ti stupisca così tanto il fatto che io sia stupito nel leggere che devi rifare la frizione della Fabia ad un chilometraggio non certo elevatissimo.
Mah...va beh...
miranda453 ha scritto:rosberg ha scritto:Quindi?
Se sei stupito tu per una cosa che tu stesso hai scritto in una discussione che hai ripreso di 4 anni fa che parla di cinghia e catena, mentre tu parli di frizione...non capisco perché ti stupisca così tanto il fatto che io sia stupito nel leggere che devi rifare la frizione della Fabia ad un chilometraggio non certo elevatissimo.
Mah...va beh...
Che la discussione sia di quattro anni fa qual'è il problema visto che si tratta di una cosa attuale che mi serve sapere oggi ?
Meglio riprenderla anzichè crearne una nuova con lo stesso tema senza servirsi della funzione "cerca".
L'argomento frizione è in relazione al fatto che ora la macchina ha 90mila km e visto che la distribuzione sarà da fare a 120 o 150mila km allora forse l'avrò data via ma intanto devo rifarle la frizione che a 90mila ci può stare se consideri che la usano moglie e figlio e che in una brutta salita molto ripida sono dovuto risalire in retro partendo col freno a mano, l'odore di bruciato si è sentito ( due anni fa ) ma non potevo farci nulla.
Mah...va beh... :lol:
rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:rosberg ha scritto:Quindi?
Mah...va beh...
Che la discussione sia di quattro anni fa qual'è il problema visto che si tratta di una cosa attuale che mi serve sapere oggi ?
Meglio riprenderla anzichè crearne una nuova con lo stesso tema senza servirsi della funzione "cerca".
L'argomento frizione è in relazione al fatto che ora la macchina ha 90mila km e visto che la distribuzione sarà da fare a 120 o 150mila km allora forse l'avrò data via ma intanto devo rifarle la frizione che a 90mila ci può stare se consideri che la usano moglie e figlio e che in una brutta salita molto ripida sono dovuto risalire in retro partendo col freno a mano, l'odore di bruciato si è sentito ( due anni fa ) ma non potevo farci nulla.
Mah...va beh... :lol:
E secondo te se un'auto è guidata da moglie e figlio e due anni fa è stata percorsa una salita in retromarcia, a 90 mila km è normale rifare la frizione?
Secondo me non proprio eh...
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa