eta*beta
0
Ostrega... così presto... io ho ancora le originali... 186Mm...In ogni caso stasera sono arrivati pensieri più costosi del rabbocco di adblue...mai una gioia!
![]()
Ostrega... così presto... io ho ancora le originali... 186Mm...In ogni caso stasera sono arrivati pensieri più costosi del rabbocco di adblue...mai una gioia!
![]()
I mezzi pesanti sono generalmente molto meno problematici in tutto: hanno spazi ampi in cui posizionare gli impianti, che sono facilmente accessibili; hanno motori che girano bassi e con dimensionamenti ridondanti, non sono “diesel veloci automobilistici”. Per dire, il cambio olio lo fanno ogni 60-100 mila kmLe auto probabilmente ci mettono anni a porsi il problema di un AdBlue qualitativamente scarso....
Ma i camions?
Vabbé ma tu con i tuoi record di cl/1.000 m praticamente non freni maiOstrega... così presto... io ho ancora le originali... 186Mm...
Ostrega... così presto... io ho ancora le originali... 186Mm...
Questo discorso dell'AdBlue mi ricorda pari pari il discorso dell'olio.
Costa 30 in conce, 15 dal ricambista e 10 (o meno) in Internet, sarà lo stesso oilo ?
E porca pupazza, ma come fai?Ostrega... così presto... io ho ancora le originali... 186Mm...
La volvina a 280Mm aveva le anteriori originali...le posteriori no... per il vizietto di usare il freno a mano... ora ho purtroppo quello elettrico...Non mi hai ancora battuto: l'auto precedente la ho data indietro a 230.000 con il primo equipaggiamento.![]()
Velocità costante, anche in curva e rotatoria se libera... altrimenti rallento alleggerendo il gas per tempo... e prima di azionare il pedale centrale scalo le marce... motivi vari che mi consentono di stare stabilmente poco sopra i 4.5cl/km o poco sotto i 22km/l come dice il buon Mauro... gomme che durano 70Mm e meccanica sinora longeva sino ad interruzioni elettroniche o incidentali... ogni tanto faccio fare tutti i giri al motore in qualche allungo in terza/quarta... qual tutti i giorni in sorpasso e qualche volta in autostrada... rigenera a seconda dei rifornimenti una o due volte a settimana (800km).E porca pupazza, ma come fai?
Mai usato i km/litro!!!motivi vari che mi consentono di stare stabilmente poco sopra i 4.5cl/km o poco sotto i 22km/l come dice il buon Mauro...
Velocità costante, anche in curva e rotatoria se libera... altrimenti rallento alleggerendo il gas per tempo... e prima di azionare il pedale centrale scalo le marce... motivi vari che mi consentono di stare stabilmente poco sopra i 4.5cl/km o poco sotto i 22km/l come dice il buon Mauro... gomme che durano 70Mm e meccanica sinora longeva sino ad interruzioni elettroniche o incidentali... ogni tanto faccio fare tutti i giri al motore in qualche allungo in terza/quarta... qual tutti i giorni in sorpasso e qualche volta in autostrada... rigenera a seconda dei rifornimenti una o due volte a settimana (800km).
Tutta la mia ammirazione, di sicuro anche la trasmissione manuale aiuta...e parecchio!Velocità costante, anche in curva e rotatoria se libera... altrimenti rallento alleggerendo il gas per tempo... e prima di azionare il pedale centrale scalo le marce... motivi vari che mi consentono di stare stabilmente poco sopra i 4.5cl/km o poco sotto i 22km/l come dice il buon Mauro... gomme che durano 70Mm e meccanica sinora longeva sino ad interruzioni elettroniche o incidentali... ogni tanto faccio fare tutti i giri al motore in qualche allungo in terza/quarta... qual tutti i giorni in sorpasso e qualche volta in autostrada... rigenera a seconda dei rifornimenti una o due volte a settimana (800km).
Mi riferivo ai consumi bassi non alla unità di misura... ti conosco da 3 lustri...Mai usato i km/litro!!!
Detesto questa misura, io da sempre uso i litri/100 km![]()
Infatti... in città prendo velocità in regime di coppia in prima seconda e qualche volta tetza e poi veleggio in quinta o sesta...Tutta la mia ammirazione, di sicuro anche la trasmissione manuale aiuta...e parecchio!
Facendo città in centro per accompagnate mia figlia a scuola o per passare a prenderla la seta a danza o in conservatorio... arrivo a consumare anche 50% in più...la media è un po' salita... poco sopra i 4.7....facendo solo extra e periferia dovrebbe riabbassarsi di 0.15 almeno...Ottimo.
Molto meglio del mio gia' eccellente 16,9 km/litro col 520
Seppur viziato dalla molta citta'....
Magari con meno di questa....
Un possibile 18,5/19....?
Ma quasi 22: ottimo veramente
theCat - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa