una volta ho letto
"l'analfabeta del 2000 è chi conosce solo la propria lingua". ed è verissimo.
"l'analfabeta del 2000 è chi conosce solo la propria lingua". ed è verissimo.
Cometa Rossa ha scritto:belpietro ha scritto:mammo4 ha scritto:Credo che ogni commento sarebbe superfluo, ma essendo questo un forum, mi limito solo a dire due cose:
1 - Mia figlia non abiterà in Italia, perché faro di tutto per mandarla all'estero.
beh, leggendo l'articolo non c'è bisogno di mandarla all'estero.
basta trasferirla a Trento
Io nel dubbio continuo a lucidare i vecchi cippi a Borghetto e sullo Stelvio![]()
Non dirlo a BungaBunga, alias FedeSiena...... :lol: :lol: :lol: :lol:jaccos ha scritto:mammo4 ha scritto:Credo che ogni commento sarebbe superfluo, ma essendo questo un forum, mi limito solo a dire due cose:
1 - Mia figlia non abiterà in Italia, perché faro di tutto per mandarla all'estero.
2 - L'italia diventerà come un Paese del Sudamerica.
Ne parlavo ieri sera con un amico. Questo amico, mio ex compagno di classe, ha cominicato l'università qui in italia, poi si è specializzato all'università di amsterdam, poi cambridge, ora sta facendo le valigie per due anni da ricercatore a los angeles.
In ogni caso, ha girato tutta europa in lungo e in largo.
Ebbene, farebbe carte false per tornare, il problema è che per una mente come la sua qui no c'è posto.
Viceversa, un'amica che studia a Maastricht mi ha detto che non c'è storia, la si sta mille volte meglio, non tornerebbe neanche sotto tortura...
duke79 ha scritto:direi che l'articolo è quanto meno 'fumoso'.
si parla di giovani che non lavorano,ok...ma di questi quanti,ad esempio,studiano?
poi (parlo per esperienza personale...) sai quanti rifiutano i così detti 'lavori umili' perchè non consoni al loro titolo di studio?(edit) o magari perchè sono a spasso e percepiscono comunque la mobilità/disoccupazione?
la cosa meriterebbe di essere molto approfondita.un articolo così non dice nulla...
mammo4 ha scritto:certo, ma voglio dargli l'opportunità per scegliere.
Intanto ha cominciato l'asilo e ho scelto di fargli fare anche l'insegnamento dell'inglese. Lo deve sapere meglio dell'italiano.
alexmed ha scritto:Gli studenti non vengono conteggiati.
suiller ha scritto:perchè non dicono anche che ci sono mestieri, anche pagati bene, che sono totalmente elusi dai ns. giovani? non possono fare mica tutti gli scienziati o lavorare al calduccio negli uffici... il lavoro manuale è MOLTO gratificante
ora non ricordo dove lo lessi ma cmq non molto tempo fa, ci sono mestieri tipo il panificatore (x carità lavoro pesante e con orari strani) che hanno un tasso di occupazione del 100%
proprio una grossa catena (delper) offriva ben 2200? / mese, a tempo indeterminato ovviamente, ed ha pure faticato nella ricerca
quindi da un lato c'è un'occupazione stagnante e fatta di contratti assurdi dall'altro bisogna anche dire che ci sono mestieri faticosi ma cmq ben pagati davanti i quali i giovani di oggi scappano a gambe levate... quoto al 100% il lavoro manuale fa paura perché faticoso, finché' ci sono i genitori che coprono le spalle![]()
uno si può' anche rifiutare di fare determinati lavori.
il problema è che non hanno ancora abbastanza fame... altrimenti vedevi che fila :lol:
suiller ha scritto:perchè non dicono anche che ci sono mestieri, anche pagati bene, che sono totalmente elusi dai ns. giovani? non possono fare mica tutti gli scienziati o lavorare al calduccio negli uffici... il lavoro manuale è MOLTO gratificante
ora non ricordo dove lo lessi ma cmq non molto tempo fa, ci sono mestieri tipo il panificatore (x carità lavoro pesante e con orari strani) che hanno un tasso di occupazione del 100%
proprio una grossa catena (delper) offriva ben 2200? / mese, a tempo indeterminato ovviamente, ed ha pure faticato nella ricerca
quindi da un lato c'è un'occupazione stagnante e fatta di contratti assurdi dall'altro bisogna anche dire che ci sono mestieri faticosi ma cmq ben pagati davanti i quali i giovani di oggi scappano a gambe levate...
il problema è che non hanno ancora abbastanza fame... altrimenti vedevi che fila :lol:
perchè non mi ha postato?daitegas ha scritto:suiller ha scritto:perchè non dicono anche che ci sono mestieri, anche pagati bene, che sono totalmente elusi dai ns. giovani? non possono fare mica tutti gli scienziati o lavorare al calduccio negli uffici... il lavoro manuale è MOLTO gratificante
quindi da un lato c'è un'occupazione stagnante e fatta di contratti assurdi dall'altro bisogna anche dire che ci sono mestieri faticosi ma cmq ben pagati davanti i quali i giovani di oggi scappano a gambe levate... quoto al 100% il lavoro manuale fa paura perché faticoso, finché' ci sono i genitori che coprono le spalle![]()
uno si può' anche rifiutare di fare determinati lavori.
quindi da un lato c'è un'occupazione stagnante e fatta di contratti assurdi dall'altro bisogna anche dire che ci sono mestieri faticosi ma cmq ben pagati davanti i quali i giovani di oggi scappano a gambe levate...
duke79 ha scritto:qualche tempo fa è venuta a fare un colloqui come venditrice una ragazza sulla 20ina,ex tronista di uomini e donne.alla proposta di 750 euro + provvigioni,la sua risposta è stata 'piuttosto vado al mare'... :x
un mio conoscente 32enne,laureato,vive ancora a casa perchè non trova un lavoro consono con i suoi studi.gli ho proposto,tramite conoscenze,più e più occupazioni da operaio (pensavo,meglio di nulla...)non si presentava ai colloqui o faceva scena muta. :x
se volete posso continuare... :x
ma di che cacchio stiamo parlando?!?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa