nafnlaus
0
Propongo questo tema perché ormai mi pare evidente che non si torni indietro.
Ci sono tempi infiniti nella consegna dei ricambi, nella consegna delle auto e di tante altre merci e materiali.
Da quanto ne so molte merci e materiali faticano ad arrivare in tempi celeri e con certezza non perché ve ne sia carenza ma perché in molti casi manchi il cosiddetto "viaggio di ritorno" salvo fare un viaggio a vuoto che nessun trasportatore, per ovvie ragioni di costi, vuol fare.
Credo che lo stesso in qualche modo avvenga anche con i cargo navali a cui si aggiungono i problemi geopolitici e l'introduzione della pratica del "blank sailings" per il mantenimento delle tariffe ed evitare il crollo dei prezzi.
Mi piacerebbe tenere traccia di queste vitali informazioni perché questa crisi comporta un aumento notevole di costi e prezzi che tutti dobbiamo sostenere.
Ci sono tempi infiniti nella consegna dei ricambi, nella consegna delle auto e di tante altre merci e materiali.
Da quanto ne so molte merci e materiali faticano ad arrivare in tempi celeri e con certezza non perché ve ne sia carenza ma perché in molti casi manchi il cosiddetto "viaggio di ritorno" salvo fare un viaggio a vuoto che nessun trasportatore, per ovvie ragioni di costi, vuol fare.
Credo che lo stesso in qualche modo avvenga anche con i cargo navali a cui si aggiungono i problemi geopolitici e l'introduzione della pratica del "blank sailings" per il mantenimento delle tariffe ed evitare il crollo dei prezzi.
Mi piacerebbe tenere traccia di queste vitali informazioni perché questa crisi comporta un aumento notevole di costi e prezzi che tutti dobbiamo sostenere.