Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Disco freno ovalizzato

Disco freno ovalizzato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pipposofia

    pipposofia

    Iscritto:
    1243969534
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti mi è spuntato un problemino ai freni della mia golf plus. Dopo 130.000 km mi è sembrato giusto sostituire dischi e pasticche anteriori visto che in frenata mi vibrava il volante e dati i chilometri percorsi con i dischi. Alla sostituzione con un kit Ferodo, notiamo il disco di destra che non era molto consumato ma era ovalizzato, bene montiamo i nuovi dischi e pasticche tutto a posto per circa un mesetto, e di nuovo si ripresenta la vibrazione in frenata, si smontano le ruote e si nota nuovamente il disco di destra leggermente ovalizzato lo si fa rettificare giusto un pelo e ritorna tutto a posto, ma dopo un mesetto circa il problema si ripresenta sempre nel disco di destra.
    Secondo voi quale potrebbe essere la causa?
    Premesso che attualmente guido solo in città e non e mio stile avere una guida sportiva con frenate brusche.
    Grazie per l'eventuale consiglio.
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Beh se non l'ha capito il meccanico noi a distanza....
    Comunque la butto lì: la pinza non si apre correttamente e quindi rimane leggermente frenata, quanti basta a surriscaldare il disco che poi si raffredda con le pastiglie attaccate e quindi dopo un po' si ovalizza.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    per ovalizzato intendi deformato? storto? perchè che si ovalizzano sono i tamburi...
     
  4. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    farei fare un controllo all´impianto frenante in toto...liquido freni, pinze, etc.
    Probabile che sia una questione di temperature, come ti é stato detto sopra, dovute ad uno strisciamento continuo, oppure che la macchina freni di più da quella parte. Prova a frenare senza mani sul volante e vedere se la macchina tira a destra (una frenata seria, non una frenatina da cittá).
    Oppure a tirare giu i finestrini e provare a sentire un rumore di sfregamento della pastiglia sui dischi anche quando non stai frenando.
     
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    senza ammazzarti, possibilmente :emoji_confounded::emoji_confounded:
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Senza pretese hai controllato il mozzo se gira dritto ed il cuscinetto se ha gioco?
     

Condividi questa Pagina