Disattivare start & stop Subaru Outback My 2019

Disattivare start & stop Subaru Outback My 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcomedici

    marcomedici

    Iscritto:
    1550980634
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ciao

    A breve mi arriverà una Subaru Outback My 2019 con impianto a GPL BRC, sapete come disattivare in maniera definitiva lo start & stop? E possibile farlo? O devo sempre premere il pulsante di disattivazione ad ogni accensione?

    Grazie a tutti
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    4.430
    Piaciuto:
    901
    Non saprei....

    Poi che hai deciso per le gomme?
     
  3. marcomedici

    marcomedici

    Iscritto:
    1550980634
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Lascio le originali poi metterò le termiche magari con dei cerchi in lega nuovi per lasciarle sempre pronte per il cambio stagionale
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.682
    Piaciuto:
    1.919
    Già chiesto per il mio Forester preso due mesi fa. Non è possibile, devi disattivarlo sempre tu all'avviamento. Per altro, se ti dimentichidi farlo, noto che interviene molto poco e solo se premi a fondo il freno quando sei fermo.
     
  5. cipster07

    cipster07

    Iscritto:
    1473232271
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    5
    In poco tempo diventa un automatismo: metti in moto e subito dopo disattivi start & stop
     
    A giorgiotoffa77 e U2511 piace questo messaggio.
  6. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    22
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    1.532
    Piaciuto:
    613
    Diventerà anche un’automatismo, ma vorrei avere uno scambio di vedute con quello che l’ha inventato!
     
    A edoardosavoia, Rust Never Sleeps e SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    4.430
    Piaciuto:
    901
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    1.532
    Piaciuto:
    613
    È utile o è stato introdotto per dare l’illusione di mitigare l’inquinamento?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.682
    Piaciuto:
    1.919
    I colleghi subaristi americani sanno scoprendo appena ora l'accrocchio

    #2/71 I understand that the 2019 Forester will have start/stop engine technology (God help us).

    :D (stesso 3d sopra richiamato)

    Comunque per i modelli di auto più diffusi sulla baia si trovano i moduli disabilitatori. Entrando nella ECU, invece, ci dovrebbero essere da qualche parte uno o due flag il cui settaggio o meno consente di impostare la precondizione "disattivato" all'avviamento motore e/o il mantenimento in memoria dell'ultima condizione esistente allo spegnimento motore.

    Devo dire che almeno sul Forester 2.0i l'intervento è molto ridotto e ben regolabile via pressione del pedale del freno, in pratica lo attivi solo quando sta bene a te semplicemente gestendo il freno.

    Questo pieno ho provato a lasciarlo sempre inserito, dal cdb vedo che il motore è rimasto complessivamente spento per circa 20 minuti risparmiando ben 0,25 litri. Su base annua sarebbero grosso modo 9 litri di benzina su circa 1.800 litri a fronte di una minor durata della ben più costosa batteria ... le follie dei regolatori di Bruxelles (ed evidentemente non solo di Bruxelles) proprio non conoscono limiti.

    P.S. ho fatto il test questo pieno perché l'ho usata quasi esclusivamentw in contesto urbano, ovvero quello ideale per lo s/s

    P.S.2 sul Bmw lo s/s era molto più invasivo, interveniva molto più spesso ed a partire da temperature motore inferiori - lo disattivavo di default all'avvio.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    1.895
    Piaciuto:
    519
    ...e per venderti una batteria che costerà almeno il doppio di una standard, a fronte di una riduzione dell'inquinamento forse dell'1%
     
    A Rust Never Sleeps e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.682
    Piaciuto:
    1.919
    Dai miei rilevamenti soprastanti il risparmio è dello 0,5%
    Quanto inquina il processo industriale di fabbricazione delle batterie?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  13. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    2
    D'accordo, ma visto che è già montato perchè non usarlo?
    Per allungare la vita della batteria?
    Mah, io ho una BMW F31 da sei anni e mezzo e ho ancora la batteria originale che non dà nessun segno di affaticamento.
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.682
    Piaciuto:
    1.919
    Perché in assenza di pompa acqua elettrica si rischia un colpo di calore in testa; perché gli avviamenti sono sempre fonte di stress per il motore; perché le batterie su Subaru non sono delle vere Agm come su Bmw.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    834
    Piaciuto:
    335
    quando mi chiedono perché disattivo sempre lo s/s, di solito rispondo:
    - perché la batteria è mia
    - perché l'alternatore è mio
    - perché il motorino d'avviamento è mio.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.

Condividi questa Pagina