156jtd. ha scritto:Britishman ha scritto:cerchiamo di mantenere toni rispettosi come fatto fino ad ora.
Io, prima che si alzi un putiferio vorrei dire:
1. che non ce l'ho con la 75
2. che non ce l'ho con l'alfetta e l'alfa6 anche se sinceramente non mi piacerebbe tanto farmici vedere sopra (eh son superficiale che ci posso fare)
3. tantomeno ce l'ho con 75turbo-tp cui anzi va tutto il mio rispetto e la mia stima. Fossero tutti come lui probabilmente si vedrebbero alfa diverse in giro...e qui mi allaccio al punto 4.
4. Il fatto che le alfa di oggi abbiano perso la loro connotazione iniziale è da imputare non solo a Fiat....ma anche e soprattutto a noi. Fossimo tutti come 75turbo-tp probabilmente Marchionne o chi per lui farebbe Alfa e basta...e degne del passato se non migliorate. La realtà è diversa. La realtà è che il nostro amico (concedimelo) è una mosca bianca e purtroppo le mosche bianche non sono il mercato di riferimento cui ambire perché oggi si fanno auto solo per le mosche nere e le mosche bianche s'attaccano al tram e l'unica cosa che possono fare è avere la nostalgia dei vecchi tempi.
Quindi forse dovremmo prendersela con noi, con me in primis, perché penso più all'apparenza che alla sostanza. E come me tanti e tanti e tanti altri. Quelli che fanno i numeri di mercato. Quelli per cui vale la pena investire.
5. A corollario. Secondo voi qual è la percentuale di consumatori bmw che comprano bmw per le doti della macchina e quanti per lo status symbol? Io dico 10% e 90%
95% status 5% (e forse meno tp)
Guarda, io farei 99,9% e 0,1%, così sei ancora più contento