É il contrario...se le gomme davanti fossero come da 255 come quelle dietro avremmo una vettura che non sottosterza mai.Quindi se non ho capito male le vetture con pneumatici posteriori di dimensioni maggiori rispetto a quelle anteriori (sempre parlando di trazione posteriore o integrale) abbiamo un vettura più nervosa perchè più rapida? Forse ho capito male
prova a fare il 100-0Km/h con 1500 e passa Kg di auto, e delle gomme da 155anche l'occhio vuole la sua parte...le gomme più grosse al posteriore danno più grinta, F1 look, poi sulla reale utilità, tutto è relativo.
A velocità codice, i 155/70-13 farebbero ancora il loro porco servizio...![]()
Per fare 0-100 tirato a norma di codice, devi essere, forse, al casello dell'autostrada...e se impieghi qualche decimo in più, cosa ti cambia?prova a fare il 100-0Km/h con 1500 e passa Kg di auto, e delle gomme da 155
Si riferiva alla frenata da 100 a 0, e in quel caso cambia parecchio la situazione.Per fare 0-100 tirato a norma di codice, devi essere, forse, al casello dell'autostrada...e se impieghi qualche decimo in più, cosa ti cambia?
Infatti si è una caratteristiche di alcune auto trazione posteriore, ma anche ad esempio delle BMW trazione integrale xDrive dove nonostante le 4 ruote motrici troviamo sempre gomme di dimensione maggiore al posteriore!!!
BMW lo fa da molti anni sui modelli ad alte prestazioni
225 davanti, 255 dietro. Sulla precedente avevo i 225 anche al posteriore. Rispetto a prima la trazione è diventata molto più efficace, ed il retrotreno è significativamente più "piantato" a terra. Lo svantaggio è che non si possono più invertire le gomme per uniformare il consumo, e forse l'auto consuma leggermente di più. Ma per il resto ho trovato solo ed esclusivamente pregi
anche l'occhio vuole la sua parte...le gomme più grosse al posteriore danno più grinta, F1 look, poi sulla reale utilità, tutto è relativo.
A velocità codice, i 155/70-13 farebbero ancora il loro porco servizio...![]()
Mah....
Dei 275 come mi son ritrovato io....
Onestamente su 190 cv....
????????????????????????????????
Il problema: per me che giro poco,
e quindi non voglio il doppione inverno/estate,
che mka ci metto
che non esistono 4stagioni di quella misura
???????????????????????????????????????????
É il contrario...se le gomme davanti fossero come da 255 come quelle dietro avremmo una vettura che non sottosterza mai.
Sembra una cosa positiva ma in realtà significa che l'anteriore sarà molto veloce e il posteriore faticherà a seguirlo, tendendo a perdere aderenza improvvisamente.
Questo discorso vale peró solo per gomme di una certa dimensione,diciamo sopra le 225 mentre al di sotto di solito si usa proporre gomme uguali.
Che diamine di auto auto che monta addirittura le 275 su 190cv ahahahahahaha (scherzando ovviamente eh)
Dei 275 come mi son ritrovato io....
su 190 cv...non voglio il doppione inverno/estate,
che mka ci metto
che non esistono 4stagioni
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa