Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difficoltà accensione a freddo Forester bifuel

Difficoltà accensione a freddo Forester bifuel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gio_Cippo_1647384280

    Gio_Cippo_1647384280

    Iscritto:
    1401650171
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    apro questa discussione per avere se possibile un vostro suggerimento o aiuto.
    Forester my2014 2.0 bifuel benzina gpl, 90.000km sempre tagliandata e mai problemi particolari. Ultimo tagliando 90.000km fatto l'altro giorno in officina Subaru con cambio candele. Da 5-6 mesi riscontro (spesso, non sempre, diciamo 4 volte su 6) all'accensione a freddo difficoltà ad avviarsi: giro la chiave, aspetto il check e quando metto in moto la macchina borbotta un po', tentenna e poi si avvia. Non è un'accensione fluida, per intenderci. Prima del tagliando e della sostituzione delle candele, ho anche provato (non deridetemi...) a mettere un additivo Bardahl di pulizia completa degli iniettori insieme ad un pieno di benzina e a consumare quasi tutto il pieno ma non è cambiato niente.
    Avete qualche consiglio da darmi? Potrebbe essere banalmente la batteria (sostituita già nel 2016)? Vi ringrazio da subito se voleste darmi una mano.
    Un saluto, Giovanni

    P.S. oltre al tagliando dell'altro giorno, ho fatto in officina anche un importante richiamo ufficiale della casa madre di sostituzione delle molle valvole motore con smontaggio del motore e successivo rimontaggio. Ho fatto presente in officina questa cosa dell'accensione ma credo non sia stata indagata a sufficienza.
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
  2. Nessuno*-.

    Nessuno*-.

    Iscritto:
    1582729355
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao sono GIo per il difetto del accensione del Subaru Forrester by fuel credo che il tuo problema sia dovuto quasi sicuramente da un componente che lavora con la frizione : loro la chiamano molla valvola .
    La mia lo acquistata nel 2014 e dopo il 5 anno mi e arrivata una lettera da Subaru dicendo di recarmi in assistenza autorizzata Subaru per sostituire la molla idraulica il tutto in garanzia con delle nuove di ultima generazione .
    Purtroppo sulla lettera c'è anche scritto che se non si provvederà al più presto la sostituzione il difetto manifesterà mancanza totale di contatto avviamento.
    Spero di esseri stato di aiuto un inbocca alupo per tutto .
     

Condividi questa Pagina