Ciao a tutti,
apro questa discussione per avere se possibile un vostro suggerimento o aiuto.
Forester my2014 2.0 bifuel benzina gpl, 90.000km sempre tagliandata e mai problemi particolari. Ultimo tagliando 90.000km fatto l'altro giorno in officina Subaru con cambio candele. Da 5-6 mesi riscontro (spesso, non sempre, diciamo 4 volte su 6) all'accensione a freddo difficoltà ad avviarsi: giro la chiave, aspetto il check e quando metto in moto la macchina borbotta un po', tentenna e poi si avvia. Non è un'accensione fluida, per intenderci. Prima del tagliando e della sostituzione delle candele, ho anche provato (non deridetemi...) a mettere un additivo Bardahl di pulizia completa degli iniettori insieme ad un pieno di benzina e a consumare quasi tutto il pieno ma non è cambiato niente.
Avete qualche consiglio da darmi? Potrebbe essere banalmente la batteria (sostituita già nel 2016)? Vi ringrazio da subito se voleste darmi una mano.
Un saluto, Giovanni
P.S. oltre al tagliando dell'altro giorno, ho fatto in officina anche un importante richiamo ufficiale della casa madre di sostituzione delle molle valvole motore con smontaggio del motore e successivo rimontaggio. Ho fatto presente in officina questa cosa dell'accensione ma credo non sia stata indagata a sufficienza.
apro questa discussione per avere se possibile un vostro suggerimento o aiuto.
Forester my2014 2.0 bifuel benzina gpl, 90.000km sempre tagliandata e mai problemi particolari. Ultimo tagliando 90.000km fatto l'altro giorno in officina Subaru con cambio candele. Da 5-6 mesi riscontro (spesso, non sempre, diciamo 4 volte su 6) all'accensione a freddo difficoltà ad avviarsi: giro la chiave, aspetto il check e quando metto in moto la macchina borbotta un po', tentenna e poi si avvia. Non è un'accensione fluida, per intenderci. Prima del tagliando e della sostituzione delle candele, ho anche provato (non deridetemi...) a mettere un additivo Bardahl di pulizia completa degli iniettori insieme ad un pieno di benzina e a consumare quasi tutto il pieno ma non è cambiato niente.
Avete qualche consiglio da darmi? Potrebbe essere banalmente la batteria (sostituita già nel 2016)? Vi ringrazio da subito se voleste darmi una mano.
Un saluto, Giovanni
P.S. oltre al tagliando dell'altro giorno, ho fatto in officina anche un importante richiamo ufficiale della casa madre di sostituzione delle molle valvole motore con smontaggio del motore e successivo rimontaggio. Ho fatto presente in officina questa cosa dell'accensione ma credo non sia stata indagata a sufficienza.
Ultima modifica: