U2511
0
A Roma 1.000 non ti bastano assolutamente per alloggio e vitto. A Milano, men che meno. E poi c’è tutto il resto.1.5/2k mese? tantissimi ma effettivamente credo che solo per vitto e alloggio da fuorisede saremo sui 1k.
A Roma 1.000 non ti bastano assolutamente per alloggio e vitto. A Milano, men che meno. E poi c’è tutto il resto.1.5/2k mese? tantissimi ma effettivamente credo che solo per vitto e alloggio da fuorisede saremo sui 1k.
A Torino (convitto camera singola con bagno e locali comuni per studio e svago+pasti in mensa La Stampa convenzionata Edisu e in convitto cena e colazione autoprodotta) ci stai al pelo se non fai la duchessa di Windsor.A Roma 1.000 non ti bastano assolutamente per alloggio e vitto. A Milano, men che meno. E poi c’è tutto il resto.
Concordo sulle cifre per atenei pubblici, mentre sul confronto tra atenei privati italiani e quelli esteri (pubblici o privati), mi sa che in generale all’estero hai uscite maggiori. Dipende anche da quale disciplina intende affrontare vostra figlia, e quali paesi/atenei potrebbero essere interessanti.…. credo che 15-20-25 a seconda dei casi me la dovrei cavare, certo se poi si parla di atenei privati, tipo Bocconi, San Raffaele, etc, adiòs... ma, a quel punto per spendere erte cifre, meglio farla direttamente all'estero e via.
Tempo addietro, per biologia-biotecnologie, avevamo valutato Boston (prima dei blocchi) e London... con qualche borsa o simili, avremmo speso circa 50k€/anno... per spenderne 40 in Italia, preferisco l'estero, tanto partiva col C2...Concordo sulle cifre per atenei pubblici, mentre sul confronto tra atenei privati italiani e quelli esteri (pubblici o privati), mi sa che in generale all’estero hai uscite maggiori. Dipende anche da quale disciplina intende affrontare vostra figlia, e quali paesi/atenei potrebbero essere interessanti.
GuidoP - 9 giorni fa
cuorern - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa