Gunsite ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
io non capisco che concetto avete di uguale,simile,diverso,evoluto o altro,vedo solo che se il gruppo Fiat fa 2 cose diverse con lo stesso nome diventano identici e fatti con lo stesso stampo,se il gruppo VW fa 2 pezzi identici con lo stesso stampo diventano estremamente diversi a seconda di quale vettura vengono montati,e parlo di 2 pezzi usciti a distanza di 2 secondi l'uno dall'altro,alla faccia dell'obiettività!!!!!!!
per le piccole è vero, per le altre no, Audi ad esempio monta motori longitudinali e sospensioni diverse dalla A4 in su......e non è propriamente poco
io parlo dei singoli componenti non di tutta la macchina,il pianale della PuntoEvo è uguale a quello della Corsa e uguale a quello della MiTo così come il pianale della Golf è UGUALE a quello della Leon,A3,Octavia,Jetta,Passat,Superb e TT e allo stesso modo il pianale della Panda è UGUALE a quello della 500,Ypsilon (nuova) e Ford Ka. Il pianale della Giulietta NON E' UGUALE a quello della Bravo,è uguale al 20% non al 100%,la sospensione anteriore della Giulietta NON E' UGUALE a quello della Bravo,ha gli attacchi diversi,un disegno diverso,il MATERIALE E' diverso ma ha lo stesso nome,a questo punto sono stati cretini il marketing AlfaRomeo a non inventarsi un nome "esotico" per sta sospensione!!!!!! La sospensione posteriore della Giulietta NON E' uguale a quella del Doblò,ha forme diverse,materiali diversi,attacchi diversi,sul Doblò non puoi montare la sospensione della Giulietta e sulla Giulietta non puoi montare il MacPherson della Bravo mentre su una Octavia puoi montare la sospensione dell'A3 perchè hanno lo stesso codice ricambio!