Posta così, la domanda non è chiara.Salve a tutti,
mi potreste spiegare la differenze principali tra questi 2 tipi di cambio? Nel caso specifico su serie1 F40.
Grazie
I cambi "semiautomatici" cioè quelli in cui il cambio delle marce è sempre e comunque deputato ad una manovra manuale, sono scomparsi da decenni.
Sicuramente intende quelloNon vorrei che intendessero la possibilita' di avere o meno le palette al volante
sono d'accordo, ma spesso i configuratori fanno apparire la scelta delle palette finalizzata ad avere un cambio diverso e più performante...bmw lo chiama sport mi pare, ma sappiamo bene che la trasmissione quella è.La lingua italiana e di conseguenza il lessico automobilistico invece dicono altro.
Penso che gli esempi più recenti siano la Smart e la prima serie della classe A.Semiautomatico era il cambio del Maggiolino, della Porsche Sportomatic, della Fiat 850 e 125 Idroconvert e anche della Guzzi V1000 Idroconvert..![]()
Vabbé, mi arrendoPenso però che si riferisse alla possibilità di utilizzare il cambio in modalità sequenziale, forse per la vettura che sta osservando è un optional.
massì dai è chiaro il tuo concetto.Vabbé, mi arrendo![]()
Ti ho capito, ma stai ragionando ad un livello superiore (tecnicamente parlando) prima che qualcuno si senta offesoVabbé, mi arrendo![]()
Viste le risposte che mi avete dato, penso che il motivo "dell'incomprensione" sia questo citato da giorgio.Magari qui stiamo parlando di un usato recente e di un venditore non molto preparato che ha usato un linguaggio per cosi dire "impreciso"
ExPug24 - 9 ore fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa