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Differenza tra 0.9 twin air e 1.2

Differenza tra 0.9 twin air e 1.2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Blackone233

    Blackone233

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    Salve a tutti,
    Purtroppo sono ignorante in materia quindi perdonatemi se dico cavolate.
    Ero intenzionato a comprare una lancia a 5 porte e mi sono state proposte due diverse lancia ypsilon.
    Una a 0.9 twin air 87 cv e un altra 1.2 67 cv.
    Volevo sapere quale delle due fosse migliore in termini di prestazioni e sopratutto quali delle due risparmio di più sull assicurazione (visto che purtroppo per me abito a Napoli mi viene un botto).
    Inoltre vorrei capire perché quelle a 0.9 di cilindrata costano meno rispetto alle 1.2
    Grazie mille.
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

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    ciao, prima di tutto parli di auto nuove o usate? Sul nuovo dubito che la 900 costi meno della 1.2, malgrado ciò considera che a breve uscirà il nuovo motore 1.0 Firefly mildhybrid e credo pure normale, a questo punto aspetterei.
     
  3. Blackone233

    Blackone233

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    Ciao , parlo dell usato , mi sono deciso a prenderla perché qualità prezzo la vedo la miglior auto della categoria.
    Volevo solo capire quali erano le differenze tra cavalli e cilindrata e quale fosse la migliore da comprare
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

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    ok allora il discorso cambia, probabilmente nell'usato il 1.2 tiene meglio il prezzo perchè è la più venduta e la più richiesta. Personalmente mi orienterei più sul 900 che sul 1.2, risparmi nell'assicurazione (ma poca roba) e hai un pò di brio in più, il Fire dicono sia fiacco specie nelle salite, dico "dicono" perchè io ce l'ho su una vecchia Y in versione euro3 60cv e non è per niente fiacco, però quello nuovo malgrado i 9cv sulla carta è molto strozzato. Cerca la 1.3 M-Jet, secondo me è il miglior motore sulla Ypsilon.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  5. CSAR

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    Il 1.2 Fire è molto affidabile, ma su qualsiasi percorso, è in eterno affanno. Se poi è Euro 6, secondo me è quasi da evitare! Oltre ad essere lento e spompato, non è nemmeno regolare nell'erogazione in accelerazione. Ho avuto la Panda con questo motore e l'ho venduta per disperazione. Il bicilindrico Twin Air è decisamente più divertente e brioso, ma consuma abbastanza e non è certamente un modello di affidabilità tra turbina, modulo e gruppo volano/frizione ed ha uno sgradevole rumore da motozappa. Se riesci a trovare un 1.3 Multijet è sicuramente il motore migliore.
     
  6. CSAR

    CSAR

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    Ho avuto la Punto 188 fanalona con il 1.2 Fire Euro 3 e la Panda terza serie con il 1.2 Fire Euro 6; sembrano due motori completamente diversi e che non abbiano niente in comune tra di loro. Fluido, regolare ed abbastanza brioso su Punto; un vero disastro su Panda.
     
  7. Blackone233

    Blackone233

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    Sinceramente ero orientato tra la 0.9 twin e la 1.2 per un fattore di risparmio.
    Cioè per l erogazione a metano sulla 0.9 e sulla 1.2 provando a fare un impianto a gpl.
    Tutto questo perché al giorno per lavoro faccio più di 60 km. Detto questo quale delle due mi consigliereste ?
     
  8. CSAR

    CSAR

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    Hai avuto la possibilità di provarle entrambe? Eventualmente, chiedi di poter fare un percorso in salita.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Benvenuto tra noi nuovo utente.
    Penso che la scelta sia soprattutto un problema soggettivo. Vedi se riesci a provarle entrambe, dicendo al concessionario di zona che hai questo dubbio. Una volta provate le due versioni, avrai gli elementi per la scelta.
     
  10. CesaV40

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    Il 1.2 60cv Euro 4 sulla mia Punto Classic va che vola! Siamo a 245.000km!
     
  11. CSAR

    CSAR

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    Prova a guidare una Panda o Ypsilon Euro 6, non ci crederesti che il motore sia lo stesso della tua Punto.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  12. CesaV40

    CesaV40

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    Si ho sentito che con l'Euro 6 è cambiato molto questo motore. Mi piacerebbe provarlo in versione Euro 6.
     
  13. CSAR

    CSAR

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    Probabilmente ci rimarrai male.
     
  14. Blackone233

    Blackone233

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    Va bene proverò e grazie mille , ma per quanto riguarda i consumi mi sapresti dire quale risparmio tra la 0.9 metano e la 1.2 gpl
     
  15. ottovalvole

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    si infatti è quello che leggo spesso
     

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