mai depennata Stellantis.Quindi non è più depennata dalla lista?
Una catena di distribuzione non può mai e poi mai slittare...
mai depennata Stellantis.Quindi non è più depennata dalla lista?
Riporto uno stralcio, preso da un altro sitomai depennata Stellantis.
Una catena di distribuzione non può mai e poi mai slittare...
Quindi è un depennamento selettivomai depennata Stellantis.
Una catena di distribuzione non può mai e poi mai slittare...
se slitta la catena ti fotti le valvole, altro che errori vari...Riporto uno stralcio, preso da un altro sito
Sembrava che l’evoluzione del motore PureTech 1.2 avesse finalmente risolto le criticità emerse in passato, ma la realtà si sta rivelando ben diversa. L’ultima generazione del propulsore a tre cilindri firmato Stellantis, presentata nel 2023 con distribuzione a catena al posto della discussa cinghia immersa in olio, sta dando nuovi grattacapi ai proprietari.
Come riportato da fonti interne e da un’inchiesta pubblicata da L’Argus, il motore Puretech EB2 di terza generazione presenta un’anomalia significativa: un errato fissaggio delle viti che assicurano i pignoni dell’albero a camme. Questo problema strutturale può comportare conseguenze tecniche rilevanti sin dai primi chilometri.
Sintomi e conseguenze sulle vetture Stellantis
Tra i segnali che possono far sospettare la presenza del difetto: accensione di spie di anomalia, perdita di potenza, rumori insoliti dal vano motore e, nei casi più critici, slittamento della catena di distribuzione. Il disallineamento dei componenti può accelerare l’usura dell’albero a camme e causare problemi di accensione. Le diagnosi elettroniche tendono a rilevare codici errore come P0012, P0015, P0016 e P0017
Quindi è un depennamento selettivo![]()
roba vecchia...Riporto uno stralcio, preso da un altro sito
Sembrava che l’evoluzione del motore PureTech 1.2 avesse finalmente risolto le criticità emerse in passato, ma la realtà si sta rivelando ben diversa. L’ultima generazione del propulsore a tre cilindri firmato Stellantis, presentata nel 2023 con distribuzione a catena al posto della discussa cinghia immersa in olio, sta dando nuovi grattacapi ai proprietari.
Come riportato da fonti interne e da un’inchiesta pubblicata da L’Argus, il motore Puretech EB2 di terza generazione presenta un’anomalia significativa: un errato fissaggio delle viti che assicurano i pignoni dell’albero a camme. Questo problema strutturale può comportare conseguenze tecniche rilevanti sin dai primi chilometri.
Sintomi e conseguenze sulle vetture Stellantis
Tra i segnali che possono far sospettare la presenza del difetto: accensione di spie di anomalia, perdita di potenza, rumori insoliti dal vano motore e, nei casi più critici, slittamento della catena di distribuzione. Il disallineamento dei componenti può accelerare l’usura dell’albero a camme e causare problemi di accensione. Le diagnosi elettroniche tendono a rilevare codici errore come P0012, P0015, P0016 e P0017
Tutto bene alloraroba vecchia...
Il produttore ha già apportato un miglioramento al fasatore dell’albero a camme a partire dal 31 gennaio 2024 e successivamente ha modificato la vite della ruota dentata dell’albero a camme dal 18 febbraio 2024.
Quindi è un depennamento selettivo![]()
roba vecchia...Riporto uno stralcio, preso da un altro sito
Sembrava che l’evoluzione del motore PureTech 1.2 avesse finalmente risolto le criticità emerse in passato, ma la realtà si sta rivelando ben diversa. L’ultima generazione del propulsore a tre cilindri firmato Stellantis, presentata nel 2023 con distribuzione a catena al posto della discussa cinghia immersa in olio, sta dando nuovi grattacapi ai proprietari.
Come riportato da fonti interne e da un’inchiesta pubblicata da L’Argus, il motore Puretech EB2 di terza generazione presenta un’anomalia significativa: un errato fissaggio delle viti che assicurano i pignoni dell’albero a camme. Questo problema strutturale può comportare conseguenze tecniche rilevanti sin dai primi chilometri.
Sintomi e conseguenze sulle vetture Stellantis
Tra i segnali che possono far sospettare la presenza del difetto: accensione di spie di anomalia, perdita di potenza, rumori insoliti dal vano motore e, nei casi più critici, slittamento della catena di distribuzione. Il disallineamento dei componenti può accelerare l’usura dell’albero a camme e causare problemi di accensione. Le diagnosi elettroniche tendono a rilevare codici errore come P0012, P0015, P0016 e P0017
certoTutto bene allora
Quindi è un depennamento selettivo![]()
roba vecchia...Riporto uno stralcio, preso da un altro sito
Sembrava che l’evoluzione del motore PureTech 1.2 avesse finalmente risolto le criticità emerse in passato, ma la realtà si sta rivelando ben diversa. L’ultima generazione del propulsore a tre cilindri firmato Stellantis, presentata nel 2023 con distribuzione a catena al posto della discussa cinghia immersa in olio, sta dando nuovi grattacapi ai proprietari.
Come riportato da fonti interne e da un’inchiesta pubblicata da L’Argus, il motore Puretech EB2 di terza generazione presenta un’anomalia significativa: un errato fissaggio delle viti che assicurano i pignoni dell’albero a camme. Questo problema strutturale può comportare conseguenze tecniche rilevanti sin dai primi chilometri.
Sintomi e conseguenze sulle vetture Stellantis
Tra i segnali che possono far sospettare la presenza del difetto: accensione di spie di anomalia, perdita di potenza, rumori insoliti dal vano motore e, nei casi più critici, slittamento della catena di distribuzione. Il disallineamento dei componenti può accelerare l’usura dell’albero a camme e causare problemi di accensione. Le diagnosi elettroniche tendono a rilevare codici errore come P0012, P0015, P0016 e P0017
certo, problema risolto. o no?Tutto bene allora
e quelli di Stellantis sono stati anche rapidi a risolvere il problemaLo sapremo tra tre anni, quando ci saranno dati statistici
ah ok, quindi depennate toyota e renault per dei problemi, fino a prova contraria, abbastanza limitati quanto a diffusione, ma non stellantis di cui si legge di tutto e di più, con class action transnazionali...ok, è tutto chiaromai depennata Stellantis.
Una catena di distribuzione non può mai e poi mai slittare...
si esatto, a me non interessano fra l'altro le statistiche di presunte affidabilità di auto prodotte negli usa perché non vivo negli usa...ah ok, quindi depennate toyota e renault per dei problemi, fino a prova contraria, abbastanza limitati quanto a diffusione, ma non stellantis di cui si legge di tutto e di più, con class action transnazionali...ok, è tutto chiaro![]()
Mai citate le classifiche usa, in cui tra l'altro stellantis non esiste. Comunque, anche in quelle europee non è che faccia faville, eh...si esatto, a me non interessano fra l'altro le statistiche di presunte affidabilità di auto prodotte negli usa perché non vivo negli usa...
Sembri un avvocato d'ufficio. Dovresti allora sapere che in materia di class action siamo molto indietro rispetto ad altri paesi, in cui guarda caso le class action ci sono eccome.in italia non c'è nessuna class action contro stellantis...
io non ti ho messo in bocca proprio nulla, tu piuttosto vedi di non fare col sottoscritto esattamente quello di cui ti stai lamentando, grazie.mica ho detto che stellantis è immacolata
si può sapere per quale strana congiunzione astrale salti a conclusioni sconclusionate e metti in bocca al prossimo parole che non ha mai proferito né scritto?
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa