skid32
0
Mauro 65 ha scritto:considerazione molto interessante, non ci avevo pensato. Però mi dicono che in rigenerazione comunque senti il motore come "diverso" ... o ventole strane che si attivano ... o minimo più alto ... onestamente su questo punto sono ignorante ma non mi sono mai accorto di nulla.skid32 ha scritto:qualche rigenerazione c'è stata...una volta ci si accorgeva dal cdb sul consumo istantaneo....adesso hanno filtrato il dato per non far preoccupare il driver
considera che io faccio in città, purtroppo, da metà fino a due terzi dei km, anzi nei mesi clou ti direi pure l'80% e spesso con tratti brevi. Va detto che, per lo stesso motico per cui si copnsuma di più, forse il filtro si pulisce meglio. In ogni caso sì, ne ho di esempi esattamente come da te tratteggiati :XD: e pare che non si sia mai accesa alcuna spia (mi sono limitato ovviamente ad una domanda molto precisa e semplice :XD: )...la cosa mi lascia come dire interdetto...xè se è vero che sono incrociatori autostradali in genere è pur vero che qualche milfona col suv diesel da citta' ci deve essere....
ah ecco ... magari per compensare questo ci metteranno un additivo funghicida ....quanto al biodisel ho sentito da qualche parte che in certi casi la sua stessa natura biologica porterebbe come al formarsi di delle specie di alghe in certe parti del circuito di bassa pressione
con le nuove versioni dei dpf hanno fatto una cosa molto piu' soft ...complice anche il fatto che hanno migliorato il tutto credo
una volta era come dici tu compreso ilcdb che segnava un consumo istantaneo maggiore...il driver spesso si preoccupava e andava in conce
adesso praticamente non ti accorgi