SERGIOXV ha scritto:
per quanto mi riguarda hanno trovato un manicotto intercooler allentato e dopo pulizia Fap è andato tutto ok ma ho dovuto cambiare l'olio che aveva 3000km solo 200 eurini ... sta diesel mi costa più di una ferrari :evil:
Io ho fatto eseguire diagnosi con sw diagnostico di casa madre e della texa, risultati sovrapponibili (eseguiti a 70-80Mm) sia per iniezione, che per stato del dpf, che per diluizione olio motore.
Ho effettuato il primo tagliando fuori rete, essendo terminata la garanzia, facendo cambiare tutti i filtri e tutti gli oli trasmissione compresa, tranne quello freno perchè al test era ancora perfetto. Per la prima volta ho potuto scegliere io il lubrificante motore (0W30 casdtrol edge pro vs 5W30 motul ecoclean messo dalla rete) e devo dire che in pieno in seconda/terza mi pare un pel più "rumoroso", come se venisse da una trasmissione molto demoltiplicata, ma credo fosse il turbo, comunque roba che si avverte solo a finestrini e tettuccio aperti, i consumi mi sembrano scesi di un 3-4-5% ma dopo soli 3Mm è presto per affermarlo, mi sembra più pronta ad uscire da lle rotatorie strette, dove, per non scalare in prima la seconda fa lavorare il motore un poco sottocoppia... in marcia autostradale pare fluida e continua a rigenerare un po' prima dei mille km, dai 6 ai 9cento secondo il percorso ed il traffico... sto varcando la soglia degli 80Mm, e mi programmo il tagliando dei 90 a inizio estate... po magari dirado gradualmente ogni 6 mesi o 17/78 Mm