Per dimostrare che avrei torto, hai utilizzato modelli totalmente inconfrontabili tra di loro o valori totalmente di fantasia, come ad esempio i 26.000 euro che secondo te sarebbero il prezzo di una buona segmento B diesel o ibrida, quando con con poco più di 20.000 euro ti porti a casa una buona segmento C; o i 35-40 litri di serbatoio, quando più spesso ne hai 50-60, o i 350-400 km di autonomia elettrica come fossero di comune disponibilità anziché riservati a pochi modelli che orbitano attorno ai 100.000 euro; o che il prezzo della Tesla 3 sia in linea con berline simili, quando invece una berlina da 4 e 70 viene circa 15-25 mila euro in meno ... ma non è un problema mio.
Prova a spiegarglielo al mercato EU che si ostina a non comprendere i mirabolanti vantaggi dell'elettrico![]()
parlo di prezzi di listino. Una leaf (e le altre) non costa 70k € quindi non costano il doppio, smettiamola per favore. Il serbatoio ho già detto che non importa, visto che l'auto elettrica si carica praticamente sempre quando è parcheggiata casa/lavoro quindi anche se facesse 150km è oltre la media delle percorrenze giornaliere dei guidatori (guidatori che ho detto non sempre fanno il pieno quindi l'autonomia anche di una diesel/benzina alla fine si riduce a 200-250-300km). Se voi dirmi che con l'elettrica non si possono fare lunghi viaggi ti darei ragione, è uno dei difetti dell'elettrico odierno, ma a quanto pare ci si impunta su aspetti che non sono reali, basterebbe poco per criticare oggettivamente le elettriche ma invece si preferisce inventarsi le cose. Voglio proprio vedere auto berlina grande da 4-5 secondi come la Model 3 al prezzo di 15-25 mila euro in meno (ovvero nel range 23.000-33.000 euro, ti prendi la CLA 116cv? ma smettiamola XD).
Vuoi criticare l'elettrica? Critica il fatto non poter fare lunghi viaggi, critica il fatto che con il freddo estremo la batteria ne risente davvero, critica il fatto che spesso sono auto troppo grandi, troppo pesanti e spesso bruttine, o del fatto che la Model 3 è più conveniente della Leaf per ciò che offrono entrambe. Non ci vuole molto per non trovare difetti dove non ci sono.
Ultima modifica: