per il pesce, se capitate a Cannes, ndate qui
http://www.astouxbrun.com/
una favola
http://www.astouxbrun.com/
una favola
sì, vale anche per me, mi dispiace per agricolo che la tua esperienza non sia stata positiva ma io ho trovato in tanti invece che mi parlavano anche inglesejaccos ha scritto:Per carità, l'ospitalità e il calore li sempre trovati anche in austria e germania ma le buone maniere e l'educazione che ho trovato a parigi non li ho mai visti da nessun'altra parte.a_gricolo ha scritto:ciccetto68 ha scritto:è una città che adoro, ci sono stato più volte ed ho sempre trovato molta disponibilità e gentilezza nei posti che ho frequentato, pensare che tanti italiani mi hanno detto che a loro i francesi stanno sulle p....e perchè sono maleducati :shock: e quindi in francia non ci vanno, mi chiedo sempre che film hanno visto![]()
Mah...... ci sono stato una volta sola, quindi non posso fare statistica, ma tutta questa accoglienza e calore non l'ho proprio visto. Meglio Austria, Germania e nord Europa in generale, secondo me
si ad amsterdam i musei sono cari (14 euro van gogh...però che spettacolo!!...ma ristoranti, vita in genere (sono stato sempre a casa di persone) non mi è sembrata eccessivamente cara....l'unica cosa che mi ha lasciato di stucco è il parcheggio a 4euro l'ora in tutto il territorio municipale..jaccos ha scritto:Mah, amsterdam per carità bellissima, l'olanda è uno stato che funziona gran bene, ma mi fido di più a camminare di notte per pigalle piuttosto che per il red light district...giuliogiulio ha scritto:tutto verissimo, sono d'accordo, londra è troppo frettolosa, ti fagocita, parigi è più tranquilla, ad amsterdam ho percepito una qualità della vita ancora più alta...il problema di parigi è che è maledettamente cara......è da un po' che non ci vado, devo farmelo un we in effetti
Quanto al costo ho trovato NETTAMENTE più cara amsterdam, sia per il cibo che per la cultura (i prezzi dei musei ad amsterdam sono da spararsi e non sono nemmeno un granchè).
Cmq, per riassumere, mi sono trovato gran bene, quel giusto mix tra latinità e mitteleuropeismo...
non so dove abiti tu, ma io Bologna non la trovo più cara di Parigi (ci sei mai stato a mangiare da queste parti?giuliogiulio ha scritto:tutto verissimo, sono d'accordo, londra è troppo frettolosa, ti fagocita, parigi è più tranquilla, ad amsterdam ho percepito una qualità della vita ancora più alta...il problema di parigi è che è maledettamente cara......è da un po' che non ci vado, devo farmelo un we in effetti
ciccetto68 ha scritto:non so dove abiti tu, ma io Bologna non la trovo più cara di Parigi (ci sei mai stato a mangiare da queste parti?giuliogiulio ha scritto:tutto verissimo, sono d'accordo, londra è troppo frettolosa, ti fagocita, parigi è più tranquilla, ad amsterdam ho percepito una qualità della vita ancora più alta...il problema di parigi è che è maledettamente cara......è da un po' che non ci vado, devo farmelo un we in effetti
)
idem... lavorare una terra arida, tanta fatica e poco risultato...giuliogiulio ha scritto:si ad amsterdam i musei sono cari (14 euro van gogh...però che spettacolo!!...ma ristoranti, vita in genere (sono stato sempre a casa di persone) non mi è sembrata eccessivamente cara....l'unica cosa che mi ha lasciato di stucco è il parcheggio a 4euro l'ora in tutto il territorio municipale..jaccos ha scritto:Mah, amsterdam per carità bellissima, l'olanda è uno stato che funziona gran bene, ma mi fido di più a camminare di notte per pigalle piuttosto che per il red light district...giuliogiulio ha scritto:tutto verissimo, sono d'accordo, londra è troppo frettolosa, ti fagocita, parigi è più tranquilla, ad amsterdam ho percepito una qualità della vita ancora più alta...il problema di parigi è che è maledettamente cara......è da un po' che non ci vado, devo farmelo un we in effetti
Quanto al costo ho trovato NETTAMENTE più cara amsterdam, sia per il cibo che per la cultura (i prezzi dei musei ad amsterdam sono da spararsi e non sono nemmeno un granchè).
Cmq, per riassumere, mi sono trovato gran bene, quel giusto mix tra latinità e mitteleuropeismo...
si tratta cmq di città molto diverse, se non altro per le dimensioni...chissà che un domani non ci finisca a vivere...l'italia di certo mi ha proprio stancato
sono di torino...i prezzi qui sono molto variegati...si possono spendere cifre da capogiro, come cifre ragionevoliciccetto68 ha scritto:non so dove abiti tu, ma io Bologna non la trovo più cara di Parigi (ci sei mai stato a mangiare da queste parti?giuliogiulio ha scritto:tutto verissimo, sono d'accordo, londra è troppo frettolosa, ti fagocita, parigi è più tranquilla, ad amsterdam ho percepito una qualità della vita ancora più alta...il problema di parigi è che è maledettamente cara......è da un po' che non ci vado, devo farmelo un we in effetti
)
provocantibus ha scritto:Ci sono parecchie classifiche che mettono la Francia agli ultimi posti in Europa per quato riguarda la cortesia e l'accoglienza verso i turisti. Lo stesso ex presidente Chirac aveva pubblicamente invitato i suoi connazionali ad essere più disponibili nei confronti degli stranieri.
Sinceramente, nelle tre volte che sono stato a Parigi, non ho trovato tutta questa cortesia e nei locali pubblici come ristoranti e bar l'inglese "fingono" di parlarlo in pochi. La mia impressione è che pur conoscendo l'inglese non lo vogliono parlare.
Riguardo alla cucina gli diamo 10 a 1 anche se su alcune cose sono molto bravi anche loro.
E in cosa sarebbero più bravi i francesi? Sulle omelette sicuramente e forse sulle crepes. E poi?arizona77 ha scritto:provocantibus ha scritto:Ci sono parecchie classifiche che mettono la Francia agli ultimi posti in Europa per quato riguarda la cortesia e l'accoglienza verso i turisti. Lo stesso ex presidente Chirac aveva pubblicamente invitato i suoi connazionali ad essere più disponibili nei confronti degli stranieri.
Sinceramente, nelle tre volte che sono stato a Parigi, non ho trovato tutta questa cortesia e nei locali pubblici come ristoranti e bar l'inglese "fingono" di parlarlo in pochi. La mia impressione è che pur conoscendo l'inglese non lo vogliono parlare.
Riguardo alla cucina gli diamo 10 a 1 anche se su alcune cose sono molto bravi anche loro.
10 a 1.................................. :shock: :?:
nei ristoranti da 100 E in su, forse....
sul mangiare a livello medio..... scordatelo
Dario83Milano ha scritto:sono più avanti di noi perché hanno coppie miste?
perché sono più integrati con gli stranieri?
ma non ci sono state le rivolte delle banlieue pochi mesi fa?
da quanto si legge si sta islamizzando lentamente la Francia... basti vedere i voti di le Pen alle attuali elezioni...
sembra il paese delle meraviglie visto con gli occhi di un bambino...
provocantibus ha scritto:E in cosa sarebbero più bravi i francesi? Sulle omelette sicuramente e forse sulle crepes. E poi?arizona77 ha scritto:provocantibus ha scritto:Ci sono parecchie classifiche che mettono la Francia agli ultimi posti in Europa per quato riguarda la cortesia e l'accoglienza verso i turisti. Lo stesso ex presidente Chirac aveva pubblicamente invitato i suoi connazionali ad essere più disponibili nei confronti degli stranieri.
10 a 1.................................. :shock: :?:
nei ristoranti da 100 E in su, forse....
sul mangiare a livello medio..... scordatelo
Pochi anni fa ho passato due settimane a Cannes e non sono rimasto assolutamente soddisfatto per varietà e bontà media dei cibi.
Vogliamo parlare di bar e pasticcerie? In Italia trovi il mondo per fare una colazione inpiedi in bar/pasticcerie attrezzatissime li NON riesci a berti un caffè o cappuccino con scelta di pastine e brioches di ogni genere. Si arrivava all'assurdo di passare presso una sorta di pasticceria/panetteria e portarsi qualcosa di decente al bar per il caffè. I più attrezzati bar a Parigi avevano solo fette di torta (tra l'altro troppo grandi) di dubbia bontà e per di più spendevi un capitale. Non parliamo della più totale assenza di tramezzini, pizzette e bontà varie che da noi trovi pressochè dapertutto nei bar centrali di ogni città o paesotto di medie dimensioni.
Intendiamoci, in Francia non si mangia male, è pur sempre un paese latino e a livello mondiale dice la sua sulla cucina ma viene decisamente dietro l'Italia, e non di poco.
Concludendo, riguardo ai prezzi, da noi sulla fascia 35/50 euro trovi un'infinità di ristoranti con un buon livello di cucina senza bisogno di svenarsi.
Certo, se vuoi pesce crudo aragoste e scamponi giganti devi spendere molto di più, ma questo è un altro discorso.
L'erba del vicino è sempre più verde?!?!matteomatte1 ha scritto:più vai in giro in Europa (e non solo), più ti rendi conto di quanto indietro siamo (per civiltà, educazione, ecc ecc)... :cry:
Drayer-2 - 1 minuto fa
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa