Dopo 4 anni non so se sia concluso la mia avventura con la mia attuale auto del 2006.
Sono arrivato a 200.000km, il motore va ancora bene e consuma il giusto.
Però ho da fare diversi lavori che non so se ne valga la pena data l'età dell'auto.
Proprio ieri, dopo un primo utilizzo, parcheggio l'auto in salita e quando la vado a riprendere mi accorgo che il freno non funziona più.
La macchina non frena e per poco non vado ad intruppare con l'auto che avevo dietro di me, ho dovuto premere con forza il pedale. Inizialmente ho pensato che fosse stato un mio errore, aver fatto scendere troppo l'auto, ma poi sento uno sfiato quando premo il pedale.
Morale della favola, il meccanico da cui sono andato, piano piano, con le 4 frecce, mi dice che si è rotta la membrana del servofreno e che tutto l'operazione, pezzo più manodopera stiamo sulle 350/400€.
A queste devo aggiungere:
- Cinghia distribuzione
- Tagliando completo
- Riparazione Tappezzeria cielo
- Riparazione Tappezzeria sportelli posteriori
- Chiusura centralizzata che non funziona
- Riparazione paraurti di lato che si sta staccando
Inoltre a quanto sopra evidenziato devo procedere con una nuova immatricolazione dell'auto perché qualche settimana fa ho smarrito ( speriamo che non mi è stata rubata ) la targa anteriore. Il costo sia aggira sui 250€.
Ora la mia intenzione è di prendere sempre un usato, di circa 7-8 anni e farci esattamente il doppio degli anni.
Temo che dopo 16 anni possano uscire fuori altri problemi una volta sistemata l'auto ( con esborso di almeno 1500/200€ per le riparazioni di cui sopra).
Ovviamente la mia auto tutti questi soldi per le riparazioni non le vale.
Voi al posto mio cosa fareste?
Sono arrivato a 200.000km, il motore va ancora bene e consuma il giusto.
Però ho da fare diversi lavori che non so se ne valga la pena data l'età dell'auto.
Proprio ieri, dopo un primo utilizzo, parcheggio l'auto in salita e quando la vado a riprendere mi accorgo che il freno non funziona più.
La macchina non frena e per poco non vado ad intruppare con l'auto che avevo dietro di me, ho dovuto premere con forza il pedale. Inizialmente ho pensato che fosse stato un mio errore, aver fatto scendere troppo l'auto, ma poi sento uno sfiato quando premo il pedale.
Morale della favola, il meccanico da cui sono andato, piano piano, con le 4 frecce, mi dice che si è rotta la membrana del servofreno e che tutto l'operazione, pezzo più manodopera stiamo sulle 350/400€.
A queste devo aggiungere:
- Cinghia distribuzione
- Tagliando completo
- Riparazione Tappezzeria cielo
- Riparazione Tappezzeria sportelli posteriori
- Chiusura centralizzata che non funziona
- Riparazione paraurti di lato che si sta staccando
Inoltre a quanto sopra evidenziato devo procedere con una nuova immatricolazione dell'auto perché qualche settimana fa ho smarrito ( speriamo che non mi è stata rubata ) la targa anteriore. Il costo sia aggira sui 250€.
Ora la mia intenzione è di prendere sempre un usato, di circa 7-8 anni e farci esattamente il doppio degli anni.
Temo che dopo 16 anni possano uscire fuori altri problemi una volta sistemata l'auto ( con esborso di almeno 1500/200€ per le riparazioni di cui sopra).
Ovviamente la mia auto tutti questi soldi per le riparazioni non le vale.
Voi al posto mio cosa fareste?