renexx
0
FurettoS ha scritto:renexx ha scritto:FurettoS ha scritto:Renexx ma sei appassionato di 3D? :hunf:
In che senso, scusa?
Intendevo se ti dilettavi in grafica 3D!
No, per nulla, mi spiace.
FurettoS ha scritto:renexx ha scritto:FurettoS ha scritto:Renexx ma sei appassionato di 3D? :hunf:
In che senso, scusa?
renexx ha scritto:FurettoS ha scritto:renexx ha scritto:FurettoS ha scritto:Renexx ma sei appassionato di 3D? :hunf:
In che senso, scusa?
No, per nulla, mi spiace.
FurettoS ha scritto:Figurati! Avevo visto il sito che avevi postato (quello sui fari) con riferimenti alla modellazione solida e mi era venuto il dubbio... tutto quì!![]()
saturno_v ha scritto:Ma di Jappo che copiano da Audi non ne ho viste proprio....Alcune ultime Hyundai semmai (Hyundai Sonata ed un po' Azera...e basta)
caterpillar ha scritto:guardati il frontale della mitsubishi ASX
quindi tu sostieni che sia audi ad aver "copiato" il design dagli asiatici....
mah.....io ho sempre visto il single frame come timbro di audi....
anvedi sti orientali quante ne sanno....
saturno_v ha scritto:quindi tu sostieni che sia audi ad aver "copiato" il design dagli asiatici....
mah.....io ho sempre visto il single frame come timbro di audi....
anvedi sti orientali quante ne sanno....
Io non sostengo niente...semplicemente che quello stile di griglia "incazzato" non e' certo una cosa nuova....
No aspetta, aspetta. Un conto sono i fari. Un altro conto è la mascherina single-frame, che non è uscita prima ne su mitsubishi nè su hyundai.saturno_v ha scritto:caterpillar ha scritto:guardati il frontale della mitsubishi ASX
Alcuni modelli Mitsubishi hanno il frontale in quella maniera da mo'.....svariati anni (la Evo ad esempio, dal 2004)
La Hyundai ha presentato una griglia "all'incazzata" (ovvero rastemata verso l'alto) sulla concept HDC 8 nel lontano 2003....ed i fari a led guarda caso....
http://www.blirk.net/wallpapers/1280x720/hyundai-hcd-8-wallpaper-2.jpg
http://robson.m3rlin.org/cars/wp-content/uploads/2007/07/hyundai_hcd8_concept_2004_02_b-copy.jpg
http://robson.m3rlin.org/cars/wp-content/uploads/2007/07/hyundai_hcd8_concept_2004_03_b-copy.jpg
Cercando su google ho visto innanzitutto che la hyundai hcd 8 è una concept del 2004 non del 2003. Eee...
dani2581 ha scritto:No aspetta, aspetta. Un conto sono i fari. Un altro conto è la mascherina single-frame, che non è uscita prima ne su mitsubishi nè su hyundai.
Cercando su google ho visto innanzitutto che la hyundai hcd 8 è una concept del 2004 non del 2003. Eee... sorpresa, guardati com'era la mascherina dell'A8 W12 nel gennaio 2004 (che già circolava su strada poi.. non un concept quindi...):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199220424
Per quanto riguarda i led, nessuno ha scritto che li ha inventati Audi (e nemmeno hyundai..). Esistono chissà già da quanti decenni..
Ma a portarli al successo sulle vetture di serie (sia come luci diurne, le + imitate anche come forme e collocazione.., che come fari) è evidente che è stata Audi. Stesso discorso vale x il single-frame: negli anni 20 già esisteva, ma a riportarlo in "voga" ai giorni nostri è stata Audi.
Per quanto riguarda i le "copie" dei giapponesi, io avevo scritto che hanno sempre un pò scopiazzato (e pure male, spesso :twisted: ) le europee in generale, non solo Audi. Cmq se vuoi qualche esempio di audi, in questo momento mi viene in mente appunto il single-frame (anche se rovesciato) di mitsubishi, il culo della corolla e della almera di una decina d'anni fa molto simili all'A3 prima serie, la coda dell'avensis s.w. quasi identica all'A4 avant 2001-2004... Poi mettiamoci pure la nuova lexus GS F con una specie di single-frame (mancava solo lexus.. :lol: ) e i led diurni dentro il faro in perfetto Audi style..
![]()
dani2581 ha scritto:La plancia è praticamente la fotocopia di quella della serie5.. :shock: cmq come avevo già scritto i giapponesi non mi meravigliano più :lol:
Stesso discorso vale x il single-frame: negli anni 20 già esisteva, ma a riportarlo in "voga" ai giorni nostri è stata Audi.![]()
deadmanwalking - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa