Ottimo lavoro sedici. La mondeo direi che è sproporzionata, le altre 2 complice una linea più massiccia (anche troppo) mascherano un pò lo sbalzo anteriore che però viste dal vero si nota di più. Spesso è cmq anche una questione di proporzioni.
renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
GenLee ha scritto:renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
Riporta per correttezza qualche TA con motore longitudinale![]()
GenLee ha scritto:GenLee ha scritto:renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
Riporta per correttezza qualche TA con motore longitudinale![]()
http://image.automobilemag.com/f/new_and_future_cars/2008/8032723/0712_03_z%2B2009_audi_a4%2Bside_view.jpg
valvonauta_distratto ha scritto:Ovvio che trasverzale e TA impongono di sbilanciare il peso all'anteriore per avere trazione.. Di conseguenza gli sbalzi davanti snon molto pronunciati a differenza di quelli dietro a meno di non fare un culone lungo e grosso come insigna ma poi le misure diventano eccessive.. personalmente credo che stiamo andando verso dei veri e propri battelli su 4 ruote con le uscite degli ultimi anni... decisamente troppo grosse. La tecnologia va avanti ma spesso è costretta a limitare i danni fatti dalle dimensiono eccessive e dai pesi elevati... immaginate una berlinetta con le misure e poco peso in più di una 75 o 3r degli anni 80 con la tecnologia odierna; consumi e prestazioni eccelllenti.
Ha il longitudinale, ha un discreto sbalzo, tuttavia un pò meno pronuinciato delle trasverzali, e si nota anche la distanza dela ruota ainteriore dal corpo vettura, inoltre essendo una TA/TI partendo da TA cmq un pò di peso all'anteriore ci deve gravare altrimenti perde efficacia. Ribadisco, TP è meglio.Luigi-82 ha scritto:GenLee ha scritto:GenLee ha scritto:renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
Riporta per correttezza qualche TA con motore longitudinale![]()
http://image.automobilemag.com/f/new_and_future_cars/2008/8032723/0712_03_z%2B2009_audi_a4%2Bside_view.jpg
Ma l'A4 monta motori solo in longitudinale? Perchè da questa foto lo sbalzo anteriore sembra quello tipico di una disposizione trasversale...
una seg.C con la coda...com'era la 156 rispetto la 147 o la Dedra rispetto alla Delta,oppure Prisma e Delta...una volta capitava più spesso questa accoppiata. Io sono sempre favorevole ad una Giulietta sedan a maggior ragione che l'Audi vuole proporre l'A3 sedan,però dev'essere una macchina che sta in listino assieme alla Giulietta 2 volumi e alla Giulia 3 volumi!Luigi-82 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Ovvio che trasverzale e TA impongono di sbilanciare il peso all'anteriore per avere trazione.. Di conseguenza gli sbalzi davanti snon molto pronunciati a differenza di quelli dietro a meno di non fare un culone lungo e grosso come insigna ma poi le misure diventano eccessive.. personalmente credo che stiamo andando verso dei veri e propri battelli su 4 ruote con le uscite degli ultimi anni... decisamente troppo grosse. La tecnologia va avanti ma spesso è costretta a limitare i danni fatti dalle dimensiono eccessive e dai pesi elevati... immaginate una berlinetta con le misure e poco peso in più di una 75 o 3r degli anni 80 con la tecnologia odierna; consumi e prestazioni eccelllenti.
Tra normative pedoni, euroncap e voglia sempre maggiore di gadget tecnologici e comfort...la strada è segnata.
GenLee ha scritto:renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
Riporta per correttezza qualche TA con motore longitudinale![]()
Luigi-82 ha scritto:GenLee ha scritto:GenLee ha scritto:renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
Riporta per correttezza qualche TA con motore longitudinale![]()
http://image.automobilemag.com/f/new_and_future_cars/2008/8032723/0712_03_z%2B2009_audi_a4%2Bside_view.jpg
Ma l'A4 monta motori solo in longitudinale? Perchè da questa foto lo sbalzo anteriore sembra quello tipico di una disposizione trasversale...
SediciValvole ha scritto:una seg.C con la coda...com'era la 156 rispetto la 147 o la Dedra rispetto alla Delta,oppure Prisma e Delta...una volta capitava più spesso questa accoppiata. Io sono sempre favorevole ad una Giulietta sedan a maggior ragione che l'Audi vuole proporre l'A3 sedan,però dev'essere una macchina che sta in listino assieme alla Giulietta 2 volumi e alla Giulia 3 volumi!Luigi-82 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Ovvio che trasverzale e TA impongono di sbilanciare il peso all'anteriore per avere trazione.. Di conseguenza gli sbalzi davanti snon molto pronunciati a differenza di quelli dietro a meno di non fare un culone lungo e grosso come insigna ma poi le misure diventano eccessive.. personalmente credo che stiamo andando verso dei veri e propri battelli su 4 ruote con le uscite degli ultimi anni... decisamente troppo grosse. La tecnologia va avanti ma spesso è costretta a limitare i danni fatti dalle dimensiono eccessive e dai pesi elevati... immaginate una berlinetta con le misure e poco peso in più di una 75 o 3r degli anni 80 con la tecnologia odierna; consumi e prestazioni eccelllenti.
Tra normative pedoni, euroncap e voglia sempre maggiore di gadget tecnologici e comfort...la strada è segnata.
renexx ha scritto:Luigi-82 ha scritto:GenLee ha scritto:GenLee ha scritto:renexx ha scritto:Sono sempre più d'accordo con Valvonauta:
Riporta per correttezza qualche TA con motore longitudinale![]()
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Ma l'A4 monta motori solo in longitudinale? Perchè da questa foto lo sbalzo anteriore sembra quello tipico di una disposizione trasversale...
Non è la A4 nella foto; e sì, la A4 monta i propulsori solo longitudinali (ha un pianale apposta).
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa