agricolo
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Bravo![]()
Grazie.
Bravo![]()
La ratio di questa frase in questo contesto quale sarebbe??
Perdonami, te lo dico in amicizia e considerando che spesso mi trovo d'accordo con te , però un forum è uno spazio pubblico dove discutere in serenità ,diciamo il famoso bar dove ci si ritrova per rilassarsi un poco , ognuno ha le sue idee anche se ad un altro possono essere non giuste , tacciare di superficialità il pensiero altrui va un poco contro lo spirito di tutto questo , si può benissimo essere in disaccordo ma lo si esprime in altro modo e sempre tenendo a mente che la forma di comunicazione per scritto non aiuta a capirsi.
Ripeto, il tutto in grande amicizia e partendo dal presupposto che personalmente apprezzo la presenza di tutti sul forum, ognuno con le proprie idee e personalità
Che tanti piccoli miglioramenti servono a poco se sommati non bilanciano un peggioramento grosso. Nello specifico: se fai un'auto a parallelepipedo per ottimizzare l'abitabilità, ha poco senso mettere uno spoiler.
Quello che stavo pensando.
Senza offesa per l'opener ma imho si è concentrato su due aspetti (cx e soluzioni alternative per gli interni) che non servono a una mazza se si parla di vetture con scarsa autonomia e quindi più adatte per la città dove si percorrono brevi distanze e a basse velocità.
Lavorare per ridurre il cx di una citycar elettrica le farebbe guadagnare pochissimi km di autonomia a fronte probabilmente di costi di produzione maggiori.
Per il resto, tra una kei car e un quadriciclo, nella pratica, che differenza ci sarebbe?
Mi spiace, non riesco a definire il gioco delle somiglianze tra le auto in altro modo che superficiale... ma non dico che è superficiale chi lo fa o il pensiero altrui, ma è superficiale l'azione, per questo non penso che dovrebbe essere percepito come offensivo.
Se in un'auto mi fermo a guardare la forma dei gruppi ottici o della mascherina per dire che assomiglia ad un'altra, quando sotto sono completamente diverse e partono da un'architettura tecnica completamente diversa, per me vuol dire osservare solo l'epidermide esterna e la grafica di alcuni elementi, quindi limitarsi alla superficie (in senso anche letterale) dell'auto. Perché offendersi quando è semplicemente la realtà?
Non riesco a trovare il dato,probabilmente sul manuale d'uso c'è scritto.
Comunque la mia vetusta Y aveva un ottimo coefficiente aerodinamico cosa che la rendeva anche piuttosto silenziosa a velocità autostradali.
Però dire che fosse un aspetto fondamentale per quel tipo di vettura sarebbe esagerato.
Ho citato prima la XL1 che secondo me era un fulgido esempio della cantonata che si può prendere se ci si concentra sugli aspetti sbagliati.
Cx eccezionale,abitabilità pessima,soluzioni tecniche e stilistiche come i passaruota posteriori coperti,110000 euro di costo...
250 esemplari in tutto.
Per guadagnare uno 0,1 di cx conviene rinunciare all'abitabilità e far salire i costi di produzione soprattutto se si parla di elettriche che già costano tanto?
A me sembra di no.
Tra la XL1 e la mia vecchia utilitaria con doppia alimentazione io sceglierei il mio vecchio catorcio tutta la vita,anche a parità di prezzo.
Che facciano delle auto normali perchè non sempre paga cambiare strada.
Perché qui ognuno esprime la sua di opinione ed una vale quanto un altra, se così non fosse non sarebbe un forum ma un blog personale in cui la comunicazione è uni direzionale ,ma i blog tranne che non sei una vera personalità nel settore ,d'interesse li leggono giusto quelli che li scrivono.
La XL1 è un protitipo da record, tra la tua Y e una XL1 c'è una quasi infinita gamma di possibilità di compromessi migliori
Provo a spiegare ma è davvero l'ultima volta.
Quando ho scritto che la Model S somigliava alla Jaguar XF non era una critica.
Nessuno sta dando addosso alle elettriche,a Tesla,a Musk o a nessun altro.
Non serve alzare gli scudi.
Ho scritto,in risposta al fatto che l'opener auspicava soluzioni di design che staccassero dalla tradizione per le elettriche,che stranamente la casa che produce elettriche di maggior successo al mondo è Tesla che invece ha offerto modelli dall'estetica molto simile a quella di vetture tradizionali.
Quando ho fatto notare la somiglianza non stavo facendo il gioco delle somiglianze (ho capito solo ora il paragone col gioco delle differenze della settimana enigmistica).
Ne il fatto di evidenziare una certa somiglianza era un modo per sminuire la bontà del progetto della Model S.
Le motivazioni di tutto questa buriana sono esclusivamente personali,lo sappiamo tutti.
Se poi vogliamo parlare di superficialità io direi che leggere in maniera sbrigativa i commenti di qualcuno e bollarli come anti
elettrico anche quando non lo sono è un bell'esempio.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa