Geniale, un monovolume coupè.Renault Avantime
Come prima ancora una station wagon coupè:
Geniale, un monovolume coupè.Renault Avantime
E' evidente che non hai problemi economici, beato te.Per me il design è fondamentale..., se un'automobile non mi piace.., (poi naturalmente de gustibus).., non la vorrei nemmeno regalata..
Per me il design è fondamentale..., se un'automobile non mi piace.., (poi naturalmente de gustibus).., non la vorrei nemmeno regalata..
Il design in generale ci fa innamorare o detestare..., poi ci sono delle automobili non necessariamente belle.., però hanno qualcosa...., vedi la Multipla, Citroen Ami, Renault Avantime, Nissan Micra..ecc
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' evidente che non hai problemi economici, beato te.![]()
La Micra prima serie l'amavo alla follia, poi però purtroppo mi sono lasciato inflenzare dai gusti altrui e acquistai la Peugeot 106, prima serie. Peccato che adesso a distanza di trent'anni, qualche Micra tipo quella azzurrina se ne vede ancora qualcuna in giro, non la stessa cosa per la 106 come la mia. Tra l'altro la Micra era full optional, la 106 manco il clima montava.Per me il design è fondamentale..., se un'automobile non mi piace.., (poi naturalmente de gustibus).., non la vorrei nemmeno regalata..
Il design in generale ci fa innamorare o detestare..., poi ci sono delle automobili non necessariamente belle.., però hanno qualcosa...., vedi la Multipla, Citroen Ami, Renault Avantime, Nissan Micra..ecc
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A mio avviso il problema di moltissime auto odierne è che per ottenere personalità si ricorre ad orpelli decorativi che ormai oltrepassano la soglia della decenza. D'altronde, essendo tutte simili a furgoni, è l'unico metodo per distinguerle tra loro. Riporto un'immagine già vista e rivista che, a quanto pare, non è servita a far accendere la lampadina ai consumatori:
![]()
Esattamente : come complicare le cose facili, introducendo "abbreviazioni" assurde (vedi ad es. scrivere 2k al posto di 2.000, è solo un esempio) che in realtà fanno solo perdere tempo a chi legge, interrompendo la fluidità del discorso creando distrazioni inutili : superabili (in genere, non sempre) ma comunque inutili e controproducenti. Chi legge non è tenuto a sapere a priori tutto ciò che chi scrive ha in testa e vuole dire, ed essere chiari ed esaustivi non è un'inutile perdita di tempo : non è che io, o qualcun altro, siamo tenuti a conoscere il "gergo" degli altrui linguaggi.Usa spesso e volentieri acronimi come se tutti fossero studiati,come complicare le cose facili.
Come succede molto spesso, i concetti che vuoi esprimere sono arzigogolati ed un po' ambigui.Ni non è un concetto classico di design cui volevo riferirmi. Ma un lavoro di design. Ossia quello che ho cercato di voler far capire è che non tutte le case oggi usano il design, forse per i costi, chessò, forse per altro.....condivisione razionalizzazione dei componenti, riciclaggio di scorte a magazzeno.
Il lavoro lo si "vede" piaccia o non piaccia......
Entro certi limiti, può valere anche per me, che pure ho sempre dato molta importanza alla sostanza.Per me il design è fondamentale..., se un'automobile non mi piace.., (poi naturalmente de gustibus).., non la vorrei nemmeno regalata..
L'estetica dell'auto si basa sulle proporzioni. Berline e SW hanno avuto o meno successo nella storia grazie a questo fattore principale, unito alla gradevolezza del design e a meccaniche affidabili e prestanti. I SUV sono solo furgoni, in cui le proporzioni non hanno rilevanza se non in casi limite: vedi le cinesi che hanno una disarmonia evidente tra lamiere e diametro ruote.Invece se sono berline/ SW....
Cambia tutto
??
arizona77 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa