Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

DERIVA A DESTRA MERCEDES

DERIVA A DESTRA MERCEDES | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Il forum Mercedes Benz http://www.mercedesbenzclub.it/ era e credo tuttora sia l'unico nel quale gli iscritti interloquiscono direttamente e ufficialmente con Mercedes Benz Italia nella persona dell'ing. Vellucci.

    Questa è un'arma a doppio taglio in quanto le lamentele sono molte e non vengono censurate. Nessuna altra casa automobilistica ha mai osato tanto. Anche questo è indicativo della forza e sicurezza di una grande casa automobilistica.
     
  2. mic147

    mic147

    Iscritto:
    1325676401
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    ho scritto all'ing. Vellucci del mio problema. Mi ha detto, testualmente, che il meccanico che ha affermato che la deriva a destra sia voluta per mitigare gli effetti del colpo di sonno è un "imbecille". Mi ha invitato a ricoverare la vettura presso un'altra officina mercedes (la terza!!!) dove mi hanno riprogrammato la centralina dello sterzo (cosa che avrebbero dovuto fare le altre 2 officine ma che, inspiegabilmente, non hanno fatto). L'auto è migliorata ma non del tutto. Per questo motivo mi sostituiranno la scatola dello sterzo, dopo aver sostituito i braccetti delle sospensioni oltre a vari componenti della plancia e del montante sinistro causa rumorosità. Una vera odissea...
     
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.937
    Piaciuto:
    1.695
    Stesso epiteto quindi l'Ing avrebbe indirizzato al Capo-officina che , come ho già raccontato , ha spiegato a me lo stesso "concetto" di deriva a destra come regolazione di sicurezza !
    Devo dire che , però , dopo il cambio di gomme da estate a inverno e le relative regolazioni del gommista ,il fenomeno , sulla mia auto , sembra sparito del tutto . Tanto che dubitavo della spiegazione datami a suo tempo e mi ripromettevo di riparlarne al personale dell'officina . In seguito al tuo post verificherò meglio e tornerò sull'argomento . Devo dire tuttavia che anche quando era più evidente , la deriva a destra , a parte il piccolo fastidio di lieve correzione della traiettoria , che avveniva però in maniera non percettibile e automatica , non ha mai dato adito a problemi di stabilità o tenuta e l'auto ha sempre reagito più che bene sia in curva che in rettilineo. Rumorosità particolari non ne ho mai riscontrate .
     
  5. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    6
    Salve a voi. Si tratta di tematica già trattata in precedenza nei termini ravvisabili al collegamento che riporto ed in quelli interni al medesimo:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/54141.page

    Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
     

Condividi questa Pagina