Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

delusione Toyota, batteria non arriva

delusione Toyota, batteria non arriva | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    beh se la toyota si stà pure comportando male sostituendo un ricambio da 3000 euro in garanzia su un'auto di 8 anni e 170000km....
    Ad un mio collega, Rav4 di 14 anni si è guastata la centralina delle chiavi, hanno già avvertito sulla spesa di circa 500 euro e attesa del ricambio da 2 a 3 mesi (da elettrauto generico). Vedremo come finirà il conto finale e il tempo di riparazione
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    eh, ma considerando quanto paghi la macchina da nuova, tutti i tagliandi da loro e ravvicinati (mi sembra ogni 15mila km) certamente devono farlo, e mi pare che una volta erano di manica più larga: 10 anni, e adesso solo 5 facendo tutti i tagliandi e la verifica annuale...altra cosa: nel caso di sost. in garanzia, sarà ricondizionata o nuova? Che non capiti che tra 2 o 3 anni sei di nuovo da capo. Poi tutto sto fermo macchina, se uno non potesse farne a meno e deve affittarne una quanto verrebbe a spendere? Senza contare che albanese sarebbe obbligato a un taxi. A conti fatti non so dove vai a finire col risparmio...
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2022
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ma purtroppo ci sono tanti tipi diversi di disabilità, e alcune di queste richiedono modifiche speciali, su misura, del veicolo.
    Ad esempio, mio suocero non poteva usare la gamba destra per la poliomielite beccata da bambino, e nelle sue auto (tutte con il cambio automatico) aveva fatto invertire i pedali del freno e dell'acceleratore, perché solo così riusciva a guidare.

    P.s. tutta la mia solidarietà per le tue enormi difficoltà.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2022
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Purtroppo è così, per questo non compro più auto nuove, costano troppo, sono complesse e costano troppo pure i tagliandi obbligatori.
    Non mi posso permettere nemmeno io fermi auto, mia madre è invalida e anziana.
    Nel mio piccolo ho risolto questo problema perchè invece di avere una sola auto ne ho due.
    Al posto di un'auto nuova da 30000 euro ho preso due usati di 8 anni (utilitarie).
    Ho speso molto meno, costano poco di bollo e assicurazione, consumano poco, manutenzione semplice, non ho ansia da auto nuova e mi garantiscono mobilità in caso di guasti/incidenti.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    guarda caso, se uno compra una macchina è perchè ne ha bisogno, non per tenerla ferma:emoji_blush::emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2022
  6. albanese

    albanese

    Iscritto:
    1663606683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    14
    Oggi 26 settembre , dopo 26 giorni di attesa , chiamo il centro "assistenza" TOYOTA e mi sento dire NON C'E' IL RICAMBIO DISPONIBILE. Dopo 26 giorni NON C'E' IL RICAMBIO DISPONIBILE. TOYOTA
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.867
    Piaciuto:
    7.499
    Mi spiace infinitamente. Quando ho visto un tuo aggiornamento, ho sperato in una risoluzione imminente.
    Sono costernato, ti rinnovo la mia completa solidarietà e l'invito a chiedere alla redazione di interessarsi al caso.
    Anche se non so come si possa ovviare ad un ricambio non disponibile, forse con un mezzo sostitutivo idoneo, forse con un "abbonamento" ad auto a noleggio o a taxi.
    Forse richiedere a qualche associazione di tutela o all'ASL di competenza.
    Non saprei.
    Mi spiace.
     
    A albanese e albert56 piace questo messaggio.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    sarebbe ora che ci fosse qualche legge che obbliga le case a pagare i danni, dopo mettiamo una decina di giorni, se non sono in grado di rimetterti in strada, è troppo comodo lasciargli fare i loro comodi così, quando se si sfora di qualche giorno o km per i tagliandi te lo becchi in un piede:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  9. albanese

    albanese

    Iscritto:
    1663606683
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    14
    ti ringrazio per la solidarietà ma in casa ho chi mi può accompagnare. Resta il fatto , grave, che ho perso la mia indipendenza e libertà. Se non si hanno pezzi di ricambio la Toyota dovrebbe smettere di vendere le auto che non hanno quel pezzo disponibile. Per onestà...non credi ?
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.867
    Piaciuto:
    7.499
    Credo che quel pezzo debba essere rimesso nella disponibilità immediata dei ricambi, proprio perchè ci sono esemplari come il tuo che non possono essere fermati a lungo, se questo significa rallentare la produzione di veicoli con il medesimo pezzo o simile, non importa. Meglio un acquirente che aspetta un po' di più che un cliente appiedato. IMVHO.
     
    A albanese piace questo elemento.
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.240
    Piaciuto:
    898
    Ma infatti la tua auto non è più in produzione o vendita. Se si fosse trattato di un modello in produzione corrente non ci sarebbero state scuse a dirottare un pezzo destinato alla produzione verso l'uso come ricambio. Nel tuo caso il ricambio va reallizato se non disponibile in stock presso il magazzino ricambi. Visto che al di là delle politiche di garanzia un produttore è tenuto a rendere disponibili i ricambi per 20 anni dall'uscita di produzione della vettura, Toyota deve comunque fare in modo di averne disponibilità presso il magazzino ricambi.
     
  12. SAGI1954

    SAGI1954

    Iscritto:
    1362774441
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    67
    Chiedo se i 20 anni dopo l’uscita di produzione sono effettivamente 20 anni.
    Io ero rimasto ai 10 anni.
    Qualcuno ha qualcosa di certo ?
    Grazie
     
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    beh dipende, se abitassi in un centro città, fossi da solo e in pensione magari potrei anche tenerla ferma.
    Ma abitando in provincia lontano da supermercati, centri medici e dal lavoro come farei a stare senza auto?
    Anche se uno fà un'incidente non è che le carrozzerie te la ridanno in due giorni. Alle volte servono mesi
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    se non arrivano i pezzi, dato che il carrozziere vuole finire il lavoro per prendere i dindi e togliersela dalle scatole che imbroglia...sembra il gioco dell'oca, sempre li finiamo:emoji_blush::emoji_blush: e poi io sono solo e in pensione, ma la macchina la uso quasi tutti i giorni, l'ho comprata, pagata e voglio averla a disposizione!!
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    anch'io sapevo dei 10, a parte che troverei ancora i pezzi della punto 1 fuori produzione da più di 20 anni, la auris in questione ha 8 anni, al max 9 a gennaio, penso che in giro ce ne siano tante, quindi se già non ci sono più i pezzi:emoji_confounded::emoji_confounded:
     

Condividi questa Pagina