gianko1982 ha scritto:il fischio turbina sarà un manicotto sfilato, niente di che.. il fatto che il tuo meccanico ti abbia consigliato di cambiare frizione a 70000km secondo me è una truffa, la tua concessionaria è da segnalare a Volvo Italia e da sputtanare su TUTTE le riviste del settore (nonchè mettergli sottosopra l'autosalone quand'è pieno di gente) e poi che dire!? o mi fido di più del mio meccanico di fiducia che delle concessionarie ufficiali.. onestamente ne devo ancora beccare una in cui i meccanici siano capaci/abbiano voglia di fare il loro lavoro...
Non capisco, il mio mecca di fiducia ha provato la frizione della mia S60 D5 e alla venrenada eta'(KM) di 250.000 km mi ha detto che e' perfetta. Al contrario le rifa' spesso ad auto ben piu' blasonate e con meno km.
Ora dato il fatto che per usurare la frizione piu' o meno velocemente c'e' molto da imputare dal modo di guida, cambiare la frizione a 70.000 km e' stato un vero furto proprio perche' e' un "pezzo" che cambierai vicino ai 300.000.