Cari forumisti, dopo 3 anni e 70 mila km. privi di rogne con la mia s60, un mese fa ecco il primo e purtroppo disastroso guasto.
Mentre viaggiavo sul cdb mi è improvvisamente apparsa la scritta:"olio dei freni insufficiente".
Pensando ad un rabbocco, mi sono recato dal primo distributore e con mezza boccetta di liquido dei freni tutto è tornato ok. Dopo soli 70 km. però di nuovo tutto acceso.
Lunedi' 9 Agosto mi reco nell'unica concessionaria Volvo di Torino (Asti con 50 mila abitanti ne ha 2, Torino solo una...vabbè...) e la diagnosi è stata scioccante; rottura della pompa frizione, cambio da smontare e 600 euro minimi di preventivo.
Ma le brutte sorprese non finiscono qui. Infatti dopo la diagnosi mi dicono che fino al 25 Agosto non se ne parla di ripararla, poichè essendo in ferie la segretaria, non possono emettere fatture!!!!!!!!
Alla mia domanda sul perchè fossero aperti allora, mi risposero che erano aperti solo per le emergenze!!! Cercando di fargli capire che un'auto senza frizione era un'emergenza e soprattutto che se avessi dovuto usarla per le ferie, con la loro risposta, avrei dovuto rinuciare a qualsiasi tipo di viaggio, loro non hanno fatto una piega e mi hanno mandato via....
Esterrefatto, la scorsa settimana l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, che oltre a cambiarmi il pezzo rotto mi ha consigliato di cambiare anche la frizione. D'accordo con lui, ritiro la macchina e pago 1100 euro. Purtroppo anche lui ha "toppato", poichè appena ritirata ho subito sentito che nell'abitacolo si sentiva fortissimo il soffio della turbina (copre il rumore della radio!!!!) mai sentito in precedenza, e riportatagliela indietro non è riuscito a trovare il problema.
Allora ieri l'ho riportata in Volvo, hanno riscontrato il problema dicendomi però che non avendola portata da loro a fare il lavoro, questo era ciò che mi meritavo. Cioè, avete capito???? Il 9 Agosto mi hanno rimandato a casa, ma si sono lamentati che non l'ho fatta fare da loro....
La macchina ora come ora è inutilizzabile perchè il rumore è terribile, Lunedi' la porterò da loro incrociando le dita nella speranza che riescano a mettermela a posto e spendendo mi sa un'altra fortuna!!!!
Tutto questo per la rottura di un pezzo da 150 euro che i "geni" svedesi hanno piazzato all'interno della scatola cambio anzichè, come su tutte le altre auto all'esterno.
Inoltre, facendo un giro in Audi e Bmw, il mio "bidone" risulta invendibile e il massimo che sono riuscita a farmela valutare è 14 mila euro, se però prendo un'A5 sportback da 45 mila!!!!!
Calcolando il richiamo al noto problema del dpf che fa "esplodere" il motore, calcolando che mentre ieri ero in Volvo è arrivata un'altra xc70 di quattro anni con turbina e cambio ko, calcolando che ogni 2500 km. devo controllare l'olio motore su una macchina da 40 mila euro, calcolando che l'assistenza è pessima, calcolando che la nuova s60 come finiture è scandalosa rispetto alla mia, e non ultimo, nutrendo più di un dubbio sulla nuova proprietà cinese, sono giunto alla conclusione che questa è e sarà la mia prima e unica Volvo, e quantoprima tornerò a guidare tedesco!!!!
Sempre se riuscirò a sbolognarmi in maniera decente della mia s60!!!
Peccato, perchè quando è a posto è un'auto deliziosa.
Ciao.
Ale
Mentre viaggiavo sul cdb mi è improvvisamente apparsa la scritta:"olio dei freni insufficiente".
Pensando ad un rabbocco, mi sono recato dal primo distributore e con mezza boccetta di liquido dei freni tutto è tornato ok. Dopo soli 70 km. però di nuovo tutto acceso.
Lunedi' 9 Agosto mi reco nell'unica concessionaria Volvo di Torino (Asti con 50 mila abitanti ne ha 2, Torino solo una...vabbè...) e la diagnosi è stata scioccante; rottura della pompa frizione, cambio da smontare e 600 euro minimi di preventivo.
Ma le brutte sorprese non finiscono qui. Infatti dopo la diagnosi mi dicono che fino al 25 Agosto non se ne parla di ripararla, poichè essendo in ferie la segretaria, non possono emettere fatture!!!!!!!!
Alla mia domanda sul perchè fossero aperti allora, mi risposero che erano aperti solo per le emergenze!!! Cercando di fargli capire che un'auto senza frizione era un'emergenza e soprattutto che se avessi dovuto usarla per le ferie, con la loro risposta, avrei dovuto rinuciare a qualsiasi tipo di viaggio, loro non hanno fatto una piega e mi hanno mandato via....
Esterrefatto, la scorsa settimana l'ho portata dal mio meccanico di fiducia, che oltre a cambiarmi il pezzo rotto mi ha consigliato di cambiare anche la frizione. D'accordo con lui, ritiro la macchina e pago 1100 euro. Purtroppo anche lui ha "toppato", poichè appena ritirata ho subito sentito che nell'abitacolo si sentiva fortissimo il soffio della turbina (copre il rumore della radio!!!!) mai sentito in precedenza, e riportatagliela indietro non è riuscito a trovare il problema.
Allora ieri l'ho riportata in Volvo, hanno riscontrato il problema dicendomi però che non avendola portata da loro a fare il lavoro, questo era ciò che mi meritavo. Cioè, avete capito???? Il 9 Agosto mi hanno rimandato a casa, ma si sono lamentati che non l'ho fatta fare da loro....
La macchina ora come ora è inutilizzabile perchè il rumore è terribile, Lunedi' la porterò da loro incrociando le dita nella speranza che riescano a mettermela a posto e spendendo mi sa un'altra fortuna!!!!
Tutto questo per la rottura di un pezzo da 150 euro che i "geni" svedesi hanno piazzato all'interno della scatola cambio anzichè, come su tutte le altre auto all'esterno.
Inoltre, facendo un giro in Audi e Bmw, il mio "bidone" risulta invendibile e il massimo che sono riuscita a farmela valutare è 14 mila euro, se però prendo un'A5 sportback da 45 mila!!!!!
Calcolando il richiamo al noto problema del dpf che fa "esplodere" il motore, calcolando che mentre ieri ero in Volvo è arrivata un'altra xc70 di quattro anni con turbina e cambio ko, calcolando che ogni 2500 km. devo controllare l'olio motore su una macchina da 40 mila euro, calcolando che l'assistenza è pessima, calcolando che la nuova s60 come finiture è scandalosa rispetto alla mia, e non ultimo, nutrendo più di un dubbio sulla nuova proprietà cinese, sono giunto alla conclusione che questa è e sarà la mia prima e unica Volvo, e quantoprima tornerò a guidare tedesco!!!!
Sempre se riuscirò a sbolognarmi in maniera decente della mia s60!!!
Peccato, perchè quando è a posto è un'auto deliziosa.
Ciao.
Ale