Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione interni Audi....

Delusione interni Audi.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Due fine settimana passati a provare auto, ho notato il continuo impoverimento degli interni Audi dove conta e dove l'occhio dell'utente medio non si va a posare..
    Audi RS5 full optional (un pelo sopra i 100 di listino), pannelli superiori porte e cruscotto rivestiti in normalissima plastica (tra l'altro abbastanza rugosa) come le versioni di base, "gusci" posteriori dei sedili sportivi in plastica rigida, imperiale rivestito in tessutino come su una Golf, il tendalino del tetto panoramico talmente sottile che la luce ci passa attraverso.
    Certo virtual cockpit, listellini in metallo qui' e la' ma francamente un'abitacolo abbastanza "dimesso" per il prezzo...anche la pelle Nappa non mi e' sembrata eccelsa, molto lucida e scivolosa sembra quasi fintapelle.
    Da notare che la Stelvio Quadrifoglio in una fascia vicina di prezzo ha la plancia e pannelli superiori porte rivestiti in pelle con cuciture a contrasto.

    Non parliamo della SQ5 (ora assemblata in Messico)....imperfezioni di assemblaggio qua' e la' (attenzione, non gravissime ma si ci fa caso dati gli standard Audi del passato sotto questo aspetto) , plastica rigida a gogo, addirittura e'; in plastica rigida lo sportello del vano portaoggetti e le alette parasole non sono rivestite in tessutino ma in semplice vinile stile prima generazione Fiat Tipo....

    Per il resto, la RS5 e' divertentisisma da guidare, il motore e' un gioiellino (ma il 2.9 Alfa e' un'altra musica) mentre la SQ5 l'ho trovata abbastanza agile ma "noiosa" (la Stelvio non e' in un'altro pianeta ma in un altro universo) e con freni non all'altezza.
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2020
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.797
    Piaciuto:
    751
    Ineccepibile.
    L'utente Audi medio se ne sta' accorgendo piano piano.
    Almeno speriamo siano auto affidabili.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    È in ciclo che si ripete. In generale é il gruppo vw che sta un filino calando (vedi ultimi prodotti tipo t cross) anzi no Skoda e seat fanno l'opposto.
    Quattroruote qualche critica sui materiali x vw l'ha fatta mentre per Audi, di qualsiasi categoria sia, ha sempre commentato con un "ineccepibile" o simili.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Il nostro....
    E' notorio....
    Quando entra in contatto con auto Tedesche becca sempre quella
    " storta "
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Qua non si tratta di un'auto particolare ma proprio del modello (e parliamo di una macchina da 100 testoni mica di base).
    E poi perche' dici "il nostro...con auto Tedesche"?? Sulle finiture MB attuali non ho nulla da dire..alcuni interni li trovo un po' pacchiani come design ma le finiture ed i materiali sembrano abbastanza ineccepibili.
     
    A JigenD piace questo elemento.
  6. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    432
    ..Insomma .. in questo video possiamo vedere che la nuovissima GLE coupé di Mercedes ha parte bassa delle porte in plastica croccante.

    Al min. 6,10 ..

     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    " Abbastanza "
    su un auto Tedesca da 100.000 Euro
    dice gia' tutto

    " Il nostro " intendendo lo scrivente
     
  8. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.797
    Piaciuto:
    751
    Io penso che dovrei mettere dei pesi a quello che ho scritto. Altrimenti sembra che gli interni audi siano cheap.
    E' indubbio che VW+Audi siano in una fase di economie per quello che viene speso negli interni.
    Con Audi la cosa balza all'occhio perche' sono stati per anni un riferimento in tema di qualita' percepita e materiali usati.
    Ora viste la nuove A1, Q2, Q3 mi sembra di capire che ci sia in atto un piccolo ridimensionamento. Sono belle macchine ma non piu' un riferimento come poteva essere anni fa'.
    L'utente medio non se ne e' ancora accorto e quindi loro possono alzare i prezzi e continuare a vendere. Oggi una Kia non ha da invidiare a una Audi di quelle menzionate. Parliamo di auto pari prezzo.
    A4 e A5 fanno parte del vecchio corso. Le altre le do buone per il prezzo senza nemmeno esserci entrato dentro.
    Queste sono ovviamente solo mie valutazioni.
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    A me degli interni frega nulla... quando dò gas deve andare e quando faccio le curve deve stare in strada, punto.

    Agli interni ci fanno caso i vecchietti, che ormai non devono più chiedere nulla alle prestazioni dell'auto...

    :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A elancia75 e Ax-80 piace questo messaggio.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il concetto di fondo ormai è he deve essere bella da vedere, andare bene su strada ed essere brillante al piede. Per me stop.
     
  11. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Ecco il classico ragionamento da alfisti:D
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Anche un pò da mazdisti :emoji_blush: (futuri alfisti?) ma pre-infighettamento di mazda (a spese delle sospensioni).
     
  13. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    754
    Piaciuto:
    204
    E’ quello che dico anch’io.... confermatomi da un amico meccanico che ha smontato svariati pannelli portiera di tutti i modelli, differenza imbarazzante.
    Da amante di Audi ne ho cercata una full optional del periodo pre-dieselgate...
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Pienamente d’accordo.
    A questo punto compro giapponese e spendo la metà.
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    anche la pelle dei sedili non mi pare stesa benissimo.. sembra quella di una macchina con diversi chilometri sulle spalle

    upload_2020-6-21_13-16-0.png
     

Condividi questa Pagina