ROBESAVO ha scritto:Quello che ho scritto è la pura verità.
Ho acquistato Fiat dopo 12 anni di Ford Fiesta e 230.000 km senza alcun problema. Ho acquistato Grande Punto 1.6 multijet, perchè Euro 5, perchè ha una linea che mi piace molto e perchè è italiana. Prima della Fiesta ho sempre avuto auto italiane (guido da 27 anni e percorro circa 20.000 km all'anno). Pensavo che negli ultimi anni il prodotto nazionale avesse progredito, soprattutto nell'affidabilità, invece... Certo l'auto sfortunata può sempre capitare. Non voglio dare giudizi contro nessuno. Ho solo portato la mia esperienza, sia pure negativa. In positivo posso dire, dopo aver percorso 8.500 km, che il motore spinge forte, anche se un po' vuoto sotto i 1.700 giri, consuma relativamente poco (18,5 km/lt, guidando con attenzione e sfruttando molto la sesta, comunque meno dei 20,8 promessi da Fiat) e il climatizzatore automatico è gratificante. La concessionaria mi ha telefonato 10 giorni fa dicendomi che l'auto era quasi pronta, solo aspettavano un pezzo "frangivento" (?) per eliminare il fruscio aerodinamico. Per le frecce invece mi hanno detto che è un problema diffuso che sarà oggetto di richiamo ufficiale (perchè non dirlo subito allora ?). Poi nulla. Scusate, ma mi sembra un po' poco. Se poi qualcuno non mi crede, liberissimo di farlo. Saluti a tutti.
mi dispiace molto per quanto è successo, però più che colpa di fiat è colpa della concessionaria.
non possono darti una vettura con difetti di quel tipo (che vengono fuori in un giro di 10 minuti scarsi, che sarebbe doveroso in preconsegna) e dirti "ripassa dopo, eh, tanto ci sono due anni di garanzia". è una cosa che non deve esistere.
e nemmeno nascondersi dietro "è un problema diffuso, tanto poi fanno il richiamo".
se è così diffuso perchè qui nessuno se ne è mai lamentato? qui tutti omertosi o ti hanno raccontato una palla?
diffuso o meno, tu assistenza mi cambi il devio e poi se alla terza volta non si risolve nulla allora aspetto il richiamo...
ritira la vettura ('anculo il frangivento, da "professionisti" come quelli avrei paura che mi mettessero le mani sulla auto), scrivi una bella raccomandata all'assistenza clienti di fiat descrivendo l'accaduto come fatto da noi e cambia concessionaria.
qualcosa secondo me si muoverà...
ciao!