Il 23/6/2009 ritiro la mia Grande Punto 1.6 multijet (Euro 5) Emotion di colore bianco con cerchi da 16 ed appogiatesta anticolpo di frusta.
Parto e, dopo 15-20 metri (cioè appena imboccata la strada), si accende la spia dell'ESP. Rientro in concessonaria e mi viene detto che basta spegnere a riaccendere il motore e tutto si sistemerà.
Eseguo, ma nei giorni successivi il problema si ripresenta. Nel frattempo mi accorgo di un vistoso rigonfiamento del rivestimento del montante anteriore sinistro, della guarnizione del giro porta lato guida che non calza bene, di un fastidioso rumore aerodinamico che compare a 50 km/h ed aumenta con la velocità, e delle frecce che, una volta riportato il volante in posizione centrale dopo aver svoltato, si accendono per 3 lampeggi dal lato opposto alla svolta. Sono passati 3 giorni dall'acquisto e faccio presente tutti i problemi alla concessonaria. Risposta: "non si preoccupi, continui ad usare l'auto per qualche mese, poi venga che le sistemiamo tutto, tanto è in garanzia per 2 anni". Obbedisco. Ma il 4 novembre, mentre esco dal paese per recarmi al lavoro rimango improvvisamente senza servosterzo, con conseguente repentino indurimento del volante e rischio di finire nel fosso!!! Spengo e riaccendo il motore: tutto O.K. Ma dopo alcuni km il problema si ripete. Telefono infuriato in concessonaria ove riporto l'auto nel pomeriggio dopo aver rischiato la pelle per il problema di cui sopra ripresentatosi 4 volte in 30 km (per fortuna solo a bassa velocità). MI danno un'auto sostitutiva: Fiat Marea Weekend 1800 16V del 1998 scassatissima e assetata di benzina, ma funzionante, almeno finora. Sì perchè ad oggi, 24/11/2009, dopo 20 giorni, non mi hanno ancora riconsegnato la mia auto!! Penso che ogni commento sia superfluo.
P.S. Mi riservo di segnalare in seguito i dati della concessinaria presso la quale mi sono rivolto. Per quanto mi riguarda, per il futuro, FIAT ADDIO.
Parto e, dopo 15-20 metri (cioè appena imboccata la strada), si accende la spia dell'ESP. Rientro in concessonaria e mi viene detto che basta spegnere a riaccendere il motore e tutto si sistemerà.
Eseguo, ma nei giorni successivi il problema si ripresenta. Nel frattempo mi accorgo di un vistoso rigonfiamento del rivestimento del montante anteriore sinistro, della guarnizione del giro porta lato guida che non calza bene, di un fastidioso rumore aerodinamico che compare a 50 km/h ed aumenta con la velocità, e delle frecce che, una volta riportato il volante in posizione centrale dopo aver svoltato, si accendono per 3 lampeggi dal lato opposto alla svolta. Sono passati 3 giorni dall'acquisto e faccio presente tutti i problemi alla concessonaria. Risposta: "non si preoccupi, continui ad usare l'auto per qualche mese, poi venga che le sistemiamo tutto, tanto è in garanzia per 2 anni". Obbedisco. Ma il 4 novembre, mentre esco dal paese per recarmi al lavoro rimango improvvisamente senza servosterzo, con conseguente repentino indurimento del volante e rischio di finire nel fosso!!! Spengo e riaccendo il motore: tutto O.K. Ma dopo alcuni km il problema si ripete. Telefono infuriato in concessonaria ove riporto l'auto nel pomeriggio dopo aver rischiato la pelle per il problema di cui sopra ripresentatosi 4 volte in 30 km (per fortuna solo a bassa velocità). MI danno un'auto sostitutiva: Fiat Marea Weekend 1800 16V del 1998 scassatissima e assetata di benzina, ma funzionante, almeno finora. Sì perchè ad oggi, 24/11/2009, dopo 20 giorni, non mi hanno ancora riconsegnato la mia auto!! Penso che ogni commento sia superfluo.
P.S. Mi riservo di segnalare in seguito i dati della concessinaria presso la quale mi sono rivolto. Per quanto mi riguarda, per il futuro, FIAT ADDIO.