NEWsuper5 ha scritto:Ma Delta II o Delta IV?
Noi sì.
FCA probabilmente no, a quando lasciano intendere...
ottovalvole ha scritto:Di questa non sono state fatte delle evrsioni eccessivamente sportive, quantomeno non tamarre, si sono limitati a montare un 1.9 TwinTurbo diesel da 190cv e un 1.8 Tubo benzina da 200cv su delle versioni più esclusive, la Platino, la Hard Black e la S MomoDesign.
NEWsuper5 ha scritto:Per quanto riguarda la Delta II, invece, a mio parere sarebbe dovuta restare dentro i capannoni come prototipo.
andavano benissimo l'ottima Dedra in lancia, 145/146 in Alfa e Tipo in Fiat.
Un'altra 5 porte, per di più sgraziata, costosa e arrivata tardissimo, non serviva proprio.
Maxetto883 ha scritto:Io l'ho avuta la Delta II.
La chiamavano Lancia Sud per una presunta somiglianza con lìAlfa Sud :shock:
Non ho mai sentito ,però, definire la prima Leon Leon Sud, strano.
:?:Maxetto883 ha scritto:I
Comenque la Deltaccia non era poi così male: aveva un 1.6 potentissimo: ben 75 cv, cambio cortissimo - la quinta era come la quarta di un'altra auto - e faceva un certo rumore.
Era vecchia, e pur essendo appena nata (tipico errore fiat degli anni 90) apparteneva stilisticamente alla generazione precedente.ml14 ha scritto:Io credo che quegli anni in giro ci fosse roba ben meno piacevole della Delta II...secondo me il peggior problema della Delta II era il "costosa" e lo sfavorevolissimo rapporto prezzo/dotazione di serie, peraltro caratteristica storicamente abbastanza distintiva di Lancia. Detto questo, comunque, a me interessava più che altro sapere come andava, se aveva o meno problemi e nel caso quali, punti deboli, comportamento stradale, un giudizio sui motori, per lo meno gli "alto di gamma".
..il Torque!NEWsuper5 ha scritto:Comunque conviene prendere gli ultimi motori.
Il 1600 da 103 cv, lo stesso della brava, è un mulo ma è assetato, parlo per esperienza.
Non così fantastico il vecchio 1900 TD.
Sì, il 1581cc a 16v, sino a 263mila km ci arriva, garantiscoDESMO16 ha scritto:..il Torque!NEWsuper5 ha scritto:Comunque conviene prendere gli ultimi motori.
Il 1600 da 103 cv, lo stesso della brava, è un mulo ma è assetato, parlo per esperienza.
Non così fantastico il vecchio 1900 TD.
..anche oltre 300K, pure a GPL senza nemmeno cambiare le valvole!NEWsuper5 ha scritto:Sì, il 1581cc a 16v, sino a 263mila km ci arriva, garantisco
vedremo poi a quanto arriverà
NEWsuper5 ha scritto:Era vecchia, e pur essendo appena nata (tipico errore fiat degli anni 90) apparteneva stilisticamente alla generazione precedente.
Ti dico solo che (1995) appena due anni dopo l'entrata in produzione della delta II, che si rifaceva in tutto e per tutto alla dedra di ben 4 anni prima, fiat ha lanciato Bravo e Brava, Alfa le 145 e 146, Renault la Megane che a confronto erano astronavi.
Oltretutto in produzione c'era anche la fiat punto prima serie,
anche questa sembrava 10 anni più giovane.
In seguito poi tutte le case hanno presentato auto con linee morbide, con forse il culmine nella hyundai coupe del 96.
I problemi di quella delta erano gli stessi della tipo, tranne quelli risolti sino agli esemplari del 93.
Comunque conviene prendere gli ultimi motori.
Il 1600 da 103 cv, lo stesso della brava, è un mulo ma è assetato,
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa