ecco bravo, stai ripetendo le stesse boiate di prima, le ennesime e le ferie sono state contrattualizzate tra le parti e nessuno ha puntato la pistola per ottenere quanto pattuito e firmato[/quote ]
E quindi? Non mi sembra di aver letto critiche al fatto che siano state contrattualizzate; ho letto un'osservazione al fatto che un dipendente ne ha diritto, un libero professionista od imprenditore no. Ti risulta non sia così?
, se poi un imprenditore si sveglia e dipinge il magnifico mondo, anche dei precari, giusto per dirne una, si può anche rispondergli
Ci mancherebbe; ma vale anche il contrario. Tra l'altro, usando il tuo stesso metodo di paragone, nessuno ha puntato una pistola alla tempia di un precario per impedirgli di farsi il mazzo in un percorso universitario ed avere un titolo di studio richiesto nel mondo del lavoro, o per imparare una lingua, fare armi e bagagli ed andarsene a lavorare all'estero invece di restare precarieizzato in Italia; oppure di provare a mettersi in proprio ed entrare nel dorato mondo degli imprenditori
, e nulla vieta all'imprenditore di assicurarsi in qualche modo.
E come fa uno ad assicurarsi contro il rischio d'impresa? Faccio un'assicurazione che se il mercato va male i soldi me li mette l'assicurazione?
Io il passaggio non lo faccio perchè non m'interessa, ho solo risposto.
Anch'io ho solo risposto. Tu mi parli di precari, io ti posso parlare di dipendenti a 10-20.000 euro al mese con buonuscite milionarie ( pensi non esistano?), tu mi parli di scudi fiscali e vita di agi, io ti posso parlare di notti insonni per pensare a come far quadrare il bilancio e non mandare persone (con famiglia magari) su una strada, tu mi parli di stipendi bassi che permettono a fatica una vita dignitiosa, io ti posso parlare di uno stato strozzino che ci tassa a momenti anche l'aria che respiriamo, e che se fai un errore venale nel compilare un documento ti manda equitalia a riscuotere il non dovuto; sempre quando l'errore non lo fanno direttamente loro.
Tu mi puoi parlare di idraulici che girano col suv di lusso (tra l'altro io non ne ho mai visti, ma le leggende metropolitane fioccano in tal senso), io ti posso parlare di dipendenti dell'anagrafe che non sono capaci di dire a dipendenti dell'inps che la persona è deceduta, così gli eredi, magari dipendenti e non imprenditori pure loro, continuano a riscuotere la pensione per anni.
Come ha già scritto qualcuno, nella partita scapoli ammogliati sta vincendo, come sempre, il banco. Ma è più comodo far pensare che il male del paese dipenda dagli imprenditori sporchi e cattivi che evadono l'evadibile, non di gente da ambo le barricate che fa male il proprio lavoro.