testerr ha scritto:
krukko ha scritto:
testerr ha scritto:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:
Il soggetto in questione dovrebbe mostrare maggior rispetto nei confronti delle istituzioni ed utilizzare toni più pacati. Andasse a lavorare.
esatto; continua a fare il pirla ed incassa 8 mld di lire all'anno; e c'è chi gli crede.
Che dici invece delle parole che proferisce? A parte il tono... mi riferisco al contenuto. Preferisci forse coloro che parlano in modo un pelino più elegante (non molto, per la verità) ed in silenzio si fanno gli affari propri, invece che quelli del paese? Io no.
in Italia - e non solo - si bada troppo alla forma e poco alla sostanza, tuttavia e tutto c'è un limite. Per esempio non puoi andare al senato e chiamare Berlusconi psiconano. Anche perchè, grillo dovrebbe guardarsi allo specchio e si accorgerà che assomiglia più ad uno scimmione sempre sudato che ad una persona. Pertanto non riesco più a seguirlo (ero iscritto al suo blog), è un capopopolo che va a colpire i bassi istinti della gente. Quanto ai politici, son tutti uguali, prima guardano i loro interessi e poi a quelli del popolo. E ciò vale in tutto il mondo, inclusa la Germania. Ti ricordi la polemica di Lafontaine - comunistissimo - che viaggiava con aerei privati per andare alla sua casa in Spagna. E di ciò che capita in Inghilterra che mi dici? Solo che questi paesi non hanno personaggi sciocchi come grillo. Oddio Jeremy Clarckson ha chiamato il primo ministro G.Brown "one eyed stupid" ma ha avuto il buon senso di scusarsi.
Sono d'accordo che i problemi di malcostume li hanno tutti i paesi (ricordo anche i viaggetti dei manager VW), ma io mi sono limitato a scrivere che, secondo me, la sostanza di ciò che dice Grillo, è in gran parte buona. La forma è "diventata" troppo colorita (per molti, non per me) perchè esprime la sua - ma non solo - rabbia, per le troppe, continue, prese in giro alle quali siamo sottoposti. Una piccola diferenza fra Germania ed Italia però c'è e consentimi di farla notare: i mezzi di comunicazione (pur pericolosi e troppo potenti) non sono quasi tutti in mano ad una persona (IL CAPO) ed il livello culturale ed informativo, nonchè del trattenimento televisivo è - nonostante le troppe boiate che si possono vedere pure qui - un pelino (ironia) più elevato. Soprattutto quello dei canali pubblici. Pensa che sono costretto a guardare sempre pù raramente perfino i programmi di mamma RAI, vista l'offerta (reality shows sui canali pubblici? Come si permettono?). Impensabile - finora - in tedescheria.
Moltissimi italiani (anche con del sale in zucca) si sono rincitrulliti senza nemmeno accorgersene, dal '94 in poi...
:thumbdown: :thumbdown: