EdoMC
0
xander71 ha scritto:chi compra cayenne e panamera lo fanno per apparire e presentarsi in società.
la 911 è storia a parte che ha una sua tradizione storica ed è una evoluzione dai tempi del maggiolino.
la 911 ha un palmares di storia di corse incredibile.
il cayenne è una vw touareg...di porsche non ha nulla, se non un motore sviluppato in porsche ( a parte diesel e v6) , e infatti i nuovi clienti la porsche li ha fatti con la cayenne. Anzi ha fatto la maggior parte dei clienti con la cayenne.
gli utilizzatori sono : signore ricche e spesso i famosi puttanoni tigrati, i calciatori ( che sono la razza peggiore) e infine tutti i fighetti che devono dire al bar di avere la porsche ( che bestemmia)....
chi ha mai utlizzato un cayenne in leggera fuoristrada??? nessuno..infatti viene utilizzato solo in centro ed autostrada.
Poi che auto si vede spesso fuori dai locali ..con a bordo escort???
la panamera è destinata allo stesso mercato.
la 4porte che è una berlina sportiva meravigliosa, si rivolge ad un altro pubblico ( per fortuna).
e badate che io sono 911 ista e porschista convinto..ma sti bidoni proprio non li digerisco.
Ultimo appunto ..andate a vedere quanto cayenne etra poco ci sono sequestrate a casua di leasing impagati????? capannoni interi ..specialemnte a verona presso la sede di una importante società che fa recupero crediti!!!!!
quasi il 90 % delle porsche è pagato in leasing..e questo la dice lunga sui proprietari..ovvero quelli che la prendono e poi dicono...la tengo finche riesco a pagare ..poi che vengano a prendersela....
di 4porte..non ne ho vista 1 in quel capannone.!!!
cmq è un mio parere personale, la maserati è di classe, elegante e indica uno status di intenditore e appasionato..la panamera NO!!
che poi la 4porte sia peggio della panamera ci può stare ma voglio vedere chi va più forte in pista visto la distribuzioni meglio sulla 4porte.
Non dimenticare che la 4porte ha fatto segnare tempi n pista notevoli sullapista ( di auto per esempio) dando parecchi metri a sportive!!
cmq che schifo la panamera!!!!
Parlo da buzzurro, visto che non posso permettermi nemmeno le gomme di una Cayenne, Panamera, 911 o Quattroporte. Però vorrei "difendere" la Cayenne, in quanto è spesso disprezzata a priori. E' vero che deriva dalla Touareg, però è stata affinata dalla Porsche fino a creare forse la miglire SUV della categoria, l'unica che riesce ad avere delle doti stradali eccezionali ed allo steso tempo essere un'ottima fuoristrada (poi l'avere o meno il coraggio di usarla in questo senso è una scelta del cliente, non della Casa), meglio ancora di auto dalla lunga tradizione come la Range Rover o la Grand Cherokee. A sostegno della mia tesi metto il link di una prova-confronto di Quattroruote che risale qualche anno fa. La Cayenne è una vera Porsche, poichè, come la 911, si inserisce in un segmento e rappresenta il vertice dello stesso in termini di qualità e prestazioni. Anche la 356 aveva mtore e architettura derivate dal Maggiolino (allora la cosiddetta Volkswagen), ma chi ha il coraggio di dire che non è una vera Porsche?