eugenio62 ha scritto:reu.c.cio ha scritto:alkiap ha scritto:In realtà l'alternativa alla Golf GTD c'è già: la tedesca ha 170cv, come appunto Giulietto 2.0 Multijet
un eventuale twin turbo comunque ci starebbe alla perfezione
Vero...tra l'altro dai dati dichiarati sembrerebbe che la GTD consumi pure qualcosa in più.
Quello che intendevo io però era creare tra le motorizzazioni a gasolio una sigla particolare che identifichi la motorizzazione più prestazionale, com'è appunto con GTD per Golf...quanto alle prestazioni...non devono essere affatto equivalenti...un'ipotetica Giulietta 2.0 TwinTurbo la GTD se la deve mangiare :twisted: :twisted: :twisted:
Nelle prove, sia Auto che 4R, Bravo consuma più di GTD.....il motore della Giulietta è il medesimo di Bravo.......quindi Giulietta consumerà meno di GTD solo se peserà meno e/o metteranno a punto meglio il 2.0M-JET........
Giulietta Twin contro GTD mono è impari....i twin dovrebbero confrontarsi tra twin.....e l'unico altro twin è BMW....
Se poi Alfa commercializzasse una Giulietta Twin 190cv al prezzo di un GTD.........allora si..potrei farci un pensierino...
credo che il 2.0mjet sia tale e quale a quello montato su Bravo, la differenza la dovrebbero fare le parti dell'autotelaio realizzate in materiali nobili, come promesso da mamma FIAT vedremo :twisted:
il confronto su strada tra un twin e un mono ovviamente è impari, ma la presenza di un simile motore in gamma (a differenza di Golf) consentirebbe ad Alfa Romeo di presentarsi sul mercato facendo un discorso del tipo:" la versione diesel di punta della Golf è meno prestazionale di quella della Giulietta, quindi con ciò si dimostra che Alfa almeno nel seg. C è superiore a VW e può paragonarsi solo con BMW "
Quanto al prezzo, credo che a fronte di 27.400 euro per una Giulietta 2.0mjet 170 cv Distinctive e di 28.525 per la Golf GTD una ipotetica versione twinturbo andrebbe messa a listino attorno ai 29.500 euro 8)