non ricordo bene ma ho letto da qualche parte (mi pare in qualche forum) che all'incirca l'80% delle auto di prezzo superiore ai 30000 è aziendale, ci sono elementi per sostenere questa cifra oppure è un dato così diciamo "sparato"?
belpietro ha scritto:quando scelgono, non buttano i soldi dalla finestra.
gentle-man ha scritto:Le vendite di maggio 2009 premiano Ford
Caro Belpietro, tutto corretto tranne l'ubicazione di quel comune.belpietro ha scritto:cognizionezero ha scritto:poi - ma qui apro una sterile polemica - qualcuno dovrebbe spiegarmi il motivo per il quale tutte le aziende sono attente agli sprechi (dei poveracci) e poi vanno a comprare flotte di auto che - sul libero mercato - non vengono meno di 30000 euro per gratificare capini e capetti vari...bah!
una LagunaExeoOctavia da 25-26000 euro è troppo da pezzenti?
anni fa, un qualche solerte funzionario mise in discussione l'acquisto di una BMW 528 da parte di un comune veneto.
alla fine del processo, fatti i debiti conteggi delle spese (tutte; quindi comprese le manutenzioni eccetera e recuperato il ricavato dell'usato) saltò fuori che la differenza di costo per l'amminisrazione, rispetto a una berlina "piemontese", era circa zero. (peccato che il costo del processo sia stimabile in due o tre volte quello dell'auto, e non l'abbia pagato di tasca sua il solerte funzionario filopiemontese)
le aziende comprano dalla "Panda van" alla S8, e se sono brave si fanno i loro conticini; quando scelgono, non buttano i soldi dalla finestra.
gotalz ha scritto:Mi sembra che siano dati tutto sommato che ci si poteva aspettare, si va verso le "economiche" in un periodo di restrizione, ma i numeri dell'Audi sono stonati in un contesto come questo.
essere in positivo per la vendita di A4 e Q5 è surreale in un mondo dove la dacia tiene a galla la Renault, fiat vende panda e punto e ford fa grandi numeri grazie alla fiesta.
Chi aveva un Audi ha sicuramente continuato a prenderla ma chi aumenta la %??Penso i clienti Mercede e BMW sopratutto, ma perchè anche considerando le offerte che stanno facendo le due case con l'introfduzione di allestimenti completi a prezzi straccaiti?
Questa cosa mi fa quasi pensare che i compratori di auto sopra i 35.000 euro guardino con diffidenza alle campagne promozionali che invece sono alla base di chi acquista un auto con non più di 20.000 euro.
O mi sfugge qualcosa???
moogpsycho ha scritto:Fulcrum ha scritto:Beh, anticipazioni....
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/mag09_UNRAE_marca.pdf
Integro, da tifosone...![]()
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Dacia Mag. 2009/2008 + 225,72%, mentre il tendenziale Gen/Mag 2009/2008 è a + 153,59%.
Altro dato interessante per la Sandero GPL che è nella "Top10" delle "basso impatto ambientale": 10° posto a Mag. 2009, mentre è al 7° Per il periodo Gen/Mag. 2009.
Cordiali Saluti
Fulcrum
a me non piace, ma dacia è la genialata commerciale degli ultmi 2-3 anni!!!
senza quella la renault penso sarebbe in grosse difficoltà adesso.
Vanno piuttosto bene.Thefrog ha scritto:Scusate se mi ripeto: si sa qualcosa delle vendite della nuova VW Golf?
Regards,
The frog
blue car ha scritto:gotalz ha scritto:Mi sembra che siano dati tutto sommato che ci si poteva aspettare, si va verso le "economiche" in un periodo di restrizione, ma i numeri dell'Audi sono stonati in un contesto come questo.
essere in positivo per la vendita di A4 e Q5 è surreale in un mondo dove la dacia tiene a galla la Renault, fiat vende panda e punto e ford fa grandi numeri grazie alla fiesta.
Chi aveva un Audi ha sicuramente continuato a prenderla ma chi aumenta la %??Penso i clienti Mercede e BMW sopratutto, ma perchè anche considerando le offerte che stanno facendo le due case con l'introfduzione di allestimenti completi a prezzi straccaiti?
Questa cosa mi fa quasi pensare che i compratori di auto sopra i 35.000 euro guardino con diffidenza alle campagne promozionali che invece sono alla base di chi acquista un auto con non più di 20.000 euro.
O mi sfugge qualcosa???
la tua riflessione è molto azzeccata: complimenti!
secondo me chi compra auto "premium" per prima cosa decide il prodotto che vuole e se ne infischia se è più costoso rispetto agli altri modelli premium ed anzi secondo me è più contento se tale modello è meno soggetto a promozioni perchè vuole dire che vende bene e che non ne ha bisogno come la A4 e non la classe C che è in vendita con una versione speciale che maschera una forte riduzione di prezzi conseguente alle vendite non esaltanti.
cognizionezero ha scritto:belpietro ha scritto:forse anche di più, nella fascia A4 / A6; come prima, del resto.blackshirt ha scritto:gitizetadue ha scritto:a questo punto, sarebbe interessante sapere da che auto provengono gli acquirenti della A4
da che auto non saprei, ma presumo che un buon 50% siano auto aziendali.
e come è sempre stato in BMW e MB.
(a occhio, credo che valga anche per le pochissime Lybra e Thesis; e per tutte le auto di fascia media e medio-alta; quante 156/9 sono aziendali?)
il che, nel caso BMW e MB, giustifica in parte (per via del momento di crisi) il calo di vendite.
ora, escluderei che le aziende che comprano BMW stiano andando male e le aziende che comprano AUDI stiano andando bene.
magari mentre non esistono offerte significative per i clienti privati, la politica commerciale di audi per le flotte è molto più aggressiva di quella di BMW e MB per cui si spiegherebbero sia il calo delle ultime due che l'aumento della prima.
poi - ma qui apro una sterile polemica - qualcuno dovrebbe spiegarmi il motivo per il quale tutte le aziende sono attente agli sprechi (dei poveracci) e poi vanno a comprare flotte di auto che - sul libero mercato - non vengono meno di 30000 euro per gratificare capini e capetti vari...bah!
una LagunaExeoOctavia da 25-26000 euro è troppo da pezzenti?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa