Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dash Cam, come sceglierne una buona?

Dash Cam, come sceglierne una buona? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    4
    Vero, va be nel dubbio userò l'accendisigari :D

    comunque ho trovato su amazon anche kit per collegamento dashcam già tutto predisposto tipo il "SHISHUO Dash Cam Hardwire kit"
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Dipende, se la linea dell'accendisigari è sotto chiave o no.
     
  3. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    4
    Nel caso controllerò col tester :D sto continuando a vedere video dove invece del "rubacorrente" mettono direttamente il cavo arrotolato in uno dei 2 perni del fusibile e poi lo rimettono dentro ahahah soluzione molto spartana ma sicuramente funzionante ed economica

    Collegamento per Modello 70MAI PRO PLUS

    - rosso in uno dei poli di un morsetto che ha sempre la corrente
    - nero a massa
    - giallo in un polo di morsetto che si attiva quando si gira la chiave e si spegne quando la chiave si toglie

    forse è vero che ha sempre corrente ma l'hardwire probabilmente penso che l'abbiano progettata in modo che quando la chiave viene tolta capisce ed entra in standby "parking mode" ma con la corrente sempre attiva che non la fa mai morire anche dopo settimane (dove la tampone non arriverebbe)

    questo sopra è il collegamento per il kit hardwire originale dove si hanno i 3 fili di uscita (rosso nero e giallo)

    altrimenti per avere solo il collegamento della corrente per modello base PRO (non PLUS) si mette il rosso nel polo di un morsetto dove si attiva quando si gira la chiave mentre il nero sempre ad una delle viti a massa del telaio

    Almeno questo è quello che ho capito io finora
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Sì ma nella parte che ho citato lui dice "dove la corrente è sempre continha anche quando spegni la macchina"
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2021
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ho guardato nella scatola della mia pro e non ci sono cavi diversi dall'USB con cavi gialli rossi e neri
     
  6. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    4
    Ho trovato questo della foto allegata che sarebbe quello originale, questo tra l'altro è il video originale della 70mai che dice come fare il cablaggio


    trovare il fusibile che fa al caso nostro, rimuoverlo, attorcigliarci il filo e dentro in sede
    altri video non "originali" usano invece il rubacorrente con secondo fusibile.

    - rosso corrente continua anche ad auto spenta
    - gialla che prende corrente quando si gira la chiave
    - nero bullone su telaio
     

    Files Allegati:

  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    A parte che attorcigliare il filo ad un fusibile mi pare un modo un po'arruffone di fare un collegamento (e mi viene anche il dubbio che se lo arrotoli al piede sbagliato del fusibile questo sia bypassato) , ma poi la telecamera assorbe 2A per il suo funzionamento.
    Li ho visto che si attaccano a fusibili da 30A... Preferisco avere il mio rubacorrente con un circuito separato e un fusibile dedicato più piccolo.
    Comunque sì in quel caso il giallo funziona da switch, quando togli corrente la telecamera si spegne ma resta sempre alimentata
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2021
    A pilistation piace questo elemento.
  8. Aelle69

    Aelle69

    Iscritto:
    1600304762
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Posso chiederti cos'hai poi acquistato, se l'hai già fatto e come ti trovi? Ne approfitto visto che anche io sto facendo una simile ricerca.

    Grazie!
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2021
    A Gigio*85 piace questo elemento.
  9. Gigio*85

    Gigio*85

    Iscritto:
    1587748974
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    4
    Ciao alla fine contro ogni ottima recensione della 70mai ho optato per un'altra cam, preso una cinese SAMEUO U700, mi ha allettato i 170 gradi di visuale di questa (contro i 140 della 70mai), cam frontale 2k e retro HD, non ha GPS che non voglio (non si sa mai) e il prezzo che è la metà... ho speso 79 euro per avere cam frontale e cam retro... è un paio di settimane che cel'ho e mi trovo molto bene, spero che nel lungo periodo mi supporterà in ogni caso avendo speso la metà della 70mai posso comunque sempre prenderne un'altra e rientrerei della spesa :D
     
  10. Aelle69

    Aelle69

    Iscritto:
    1600304762
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Grazie,
    in effetti sembra un gran bel prezzo per quello che offre.
     
    A Gigio*85 piace questo elemento.
  11. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    Io delle 70mai avevo adocchiato la M400 che non ha GPS e ADAS che non voglio ma è dual channel per installare anche la posteriore ed ha il kit per installazione alla scatola dei fusibili per avere anche la funzione parking attiva. Un paio di dubbi. Il primo che in effetti possa sottrarre troppa corrente alla batteria ad auto spenta. Il secondo dove eventualmente prenderla. Xiaomi suggerisce Aliexpress ma come la vorrei io viene solo da repubbliche russe e, a parte fidarsi o meno, non so se ci sarebbe anche dogana da pagare. Da Polonia c'è ma rossa!
     
  12. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8

    Confronto che può essere utile
     
  13. gl4Auto

    gl4Auto

    Iscritto:
    1701597382
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    A distanza di anni, com'è il tuo giudizio sulla SAMEUO U700 ?

    C'è di meglio adesso per quella fascia di prezzo ?
     

Condividi questa Pagina