Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dal pollaio alla pista:vi è piaciuta?

Dal pollaio alla pista:vi è piaciuta? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    probabilmente sono vendibili all'estero dove l'omologazione è possibile
     
  2. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    A me è piaciuta la parte relativa alla meccanica. Ho visto quando rimontava le bielle, i pistoni, la testata e tutto il resto. Fà venir voglia di provarci.............Del resto frega niente.
     
  3. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ma quel gt rosso ci penso io ad inquadrarlo se mi capita tra le mani ( come se potesse capitare ).
    Quando guardo altri programmi vedo le macchine dico carine, però osare un pò di più non sarebbe male, ma una giulia come quella rossa ( e anche quella verde seppur meno estrema esteticamente non é molto indietro tecnicamente ) sono proprio quello che mi piace vedere. Del budget me ne frega meno di nulla.
     
    A albertof24 e edoardosavoia piace questo messaggio.
  4. Antotech

    Antotech

    Iscritto:
    1238635021
    Messaggi:
    312
    Piaciuto:
    118
    non ricordo in quale parte (io le ho viste su yt) ma dice chiaramente che sarà omologata per correre mi sembra in gruppo n

    solo vedere e sentire come il preparatore modifica il bialbero conoscendone tutti i segreti vale già tutta la serie
     
    A moogpsycho e alex62-mi piace questo messaggio.
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Appunto... quella è pregevole, peccato sia abbastanza minoritaria.
     
  6. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    1.000
    Piaciuto:
    536
    Come detto da Cironi, è una questione di passione, sarà sempre una "attività" in forte perdita, non lo fai per guadagnarci, al di la di lui che poi lo fà per mestiere, chissà quanta gente c'e che restaura auto negli anni spendendoci cifre enormi :)

    Per il discorso omologazione / modificata / originale, a lui piace cosi, a molti fa storcere il naso vedere che le auto non vengono riportate esattamente come da origine, ma quella è una sua scelta precisa, gli piace proprio restaurarle e farle preparare, per il discorso omologazione credo che alcune non siano proprio omologate per girare in strada e infatti alla fine và su pista.

    Comunque per quanto riguarda la Giulia dell'ultima puntata a una certo punto il meccanico ha precisato che volendo si poteva riportare alla versione originale visto che avevano da parte il suo motore, ma ha aggiunto che dubitava che Cironi l'avrebbe fatto ;)

    Io Cironi lo seguo da anni sul tubo, per me è un ragazzo che ha una forte passione per le auto, e mi piace il taglio del format perchè fà vedere all'opera meccanici o carrozzieri nostrani, e non gente dall'altra parte del mare che fa cose assurde o lavora su auto che noi non vediamo mai sulle nostre strade
     
    A moogpsycho e alex62-mi piace questo messaggio.
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    A me piace più la biondina "Supercar Blondie" :emoji_blush:
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    neanche a me, tanto non posso permettermelo....
     
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    A me è piaciuta, anche se nel passaggio dal YouTube alla TV "perde" qualcosa.
    Aspetto le puntate sulla Mirage simil-Countach.

    Per quanto riguarda Youtube, trovo interessanti i video di "GASI Garage" perché vengono spiegati gli interventi fatti e la meccanica.
     
    A rob33 piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Sicuramente c'è stato un netto miglioramento dalla prima puntata, ovviamente la protagonista è sempre quella con le ruote, ed è quella che fa la differenza... IMHO.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Ho visto la prima. Quando ho visto il titolo ho pensato beh, adesso si fa sul serio. Poi ho visto quello che in realtà non era una Countach, e sinceramente mi sono cadute le b...raccia. Non per il lavoro in sè, che in effetti è fatto molto bene, però mettere la carrozzeria di un mito come la Countach su un telaio fatto coi profilati quadri da scaffalatura... per quanto poi la meccanica sia stata fatta con grande perizia, e si veda che il preparatore ci sa fare veramente, beh, a questo punto avrei fatto una specie di Puma con una carrozzeria in vetroresina fatta ex novo. Aspetto la seconda puntata su Dplay, per ora vogliono l'account Plus, oppure di beccarla in replica su Motor Trend, quella che arriva prima....

    PS: mi sono venute le lacrime agli occhi vedendo quella povera Alfa 166 in condizioni perfette rottamata per chissà quale capriccio di chi.....
     
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Avevo seguito la storia della Mirage-Countach sul web nel corso degli anni, nella versione tv hanno aggiunto l'inizio con la spiegazione.
    Per chi è interessato, Gian Pietro Pasquali al termine della puntata fa una diretta Facebook in cui risponde alle domande degli appassionati.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Io ho visto la puntata sulla 500,che è un modello che adoro anche se visto e rivisto nei vari programmi.
    Minuti e minuti di trasmissione occupati da dialoghi col preparatore sulle possibili scelte da fare,accovacciati nel magazzino dei ricambi.
    E non ho praticamente visto avvitare un bullone.
    La macchina è arrivata dalla carrozzeria e poi l'hanno fatta vedere solo una volta finita prima della prova su pista.
    Capisco che,come è successo per Affari a quattro ruote,avranno dovuto fare delle scelte economiche e mostrare ogni passaggio avrebbe richiesto più tempo e aumentato le spese per girare il programma.
    Però così tanto valeva fare un prima e dopo,far vedere l'auto a inizio progetto e poi il progetto finito e stop.
     
  14. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    nessuno commenta la seconda puntata sulla Mirage?
    Mi è piaciuto molto come hanno fatto vedere i lavori per fare gli interni
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Stavo per riaprire io il post, sto finendo di vedere la puntata su dplay. Che dire.... un lavoro fantastico, la carrozzeria è venuta da Dio e gli interni sono spettacolari. Resto dell'idea, però, che io non avrei mai fatto una finta Countach.
     

Condividi questa Pagina