Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dal pollaio alla pista:vi è piaciuta?

Dal pollaio alla pista:vi è piaciuta? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    anche io sono per il restauro conservativo.
    infatti non mi piacciono granche' ste auto ritrovate nel pollaio (e ci credo poco).

    Sulle strade chiuse al traffico aggiungo la mia: penso che uno come cironi con le riprese che sa fare (sapevo che era un suo amico l'esperto videomaker) riesca a valorizzare una splendida ma sottovalutata regione come l'abruzzo. e questo fa comodo a chi rilascia i permessi
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    SIIIII VA BBEE'! Senza le spalle coperte... vai a informarti un po'. non è di sicuro uno che si può definire "uno partito da zero".
    io non lo amo (ma non lo odio) e non lo invidio. Però un po' mi infastidisce perché fa credere alla gente che basta inseguire il sogno e farsi il mazzo per arrivare ovunque, mentre queste cose le pensa solo chi ha il c..o parato, oppure ha avuto molta, ma molta fortuna.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2020
    A ottovalvole piace questo elemento.
  4. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    1.000
    Piaciuto:
    536
    Seguo Cironi sul tubo da tempo, a me piace, ci mette passione e ha fatto video interessanti oltre alle classiche prove di auto, come quelle interviste ai vari personaggi più o meno famosi che satellitano nel mondo delle auto, per esempio quella all'Ing Materazzi padre dell'F40 :)

    Sul tubo sempre ho seguito il restauro ( a puntate ) dell'Alfa 75, mi è piaciuto molto sopratutto perchè fa vedere in dettaglio come lavorano i vari artigiani Italiani :)

    Quindi si mi è piaciuta ;)
     
    A Ex Batri e ottovalvole piace questo messaggio.
  5. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Andreaci io quello che so su cironi me lo fa definire uno "fatto da solo".
    Tu sai altro?
    Genitori di spicco?
    Lavori redditizi calatigli sul collo?
    In cosa sarebbe stato fortunato?
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    bhe anche dai video traspare l'evoluzione del suo lavoro, è partito con dell'attrezzatura amatoriale e pian piano ha reinvestito quello che guadagnava (magari poco ma non gratis) in attrezzatura più performante oltre che più completa. C'è un'altro fattore, se hai una bottega da gestire è un conto, se cominci da casa con un pc e una video reflex è un'altro conto.
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    non vedo nessuna "ricchezza" in Davide, è uno che pian piano si è evoluto sia professionalmente che con gli attrezzi da lavoro e sicuramente non si fermerà mai. Forse lo confondete col Marchettino?
     
    A albertof24 e Giulk1971 piace questo messaggio.
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Domanda.... ma perchè un appassionato come Cironi non scrive su questo forum?
    Troppo generalista? il forum intendo.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    chissà magari è imboscato, magari sono io ahahaha scherzo :D
     
    A Divergent piace questo elemento.
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Anche Marchettino, che è un po' "bauscia" concedetemi termine, mi è sembrato abbastanza appassionato.
    Però lo ho seguito pochissimo in confronto a Cironi e comunque non c'è paragone per quanto riguarda le interviste o prodotti come appunto il restauro della 75, preferisco l'abruzzese se dovessi scegliere.
     
  11. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Divergent magari cironi scrive con altro nick.
    o magari non gli interessa e scrive su monomarca.
    questo non possiamo saperlo.
     
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    dono due persone diverse con 2 vite diverse e due stile di vita diversi ma entrambi appassionati. Marchettino è diciamo il ricco della situazione, è appassionato di supercar e ha la possibilità di viaggiare e andare nei posti più esclusivi dove trovarle, anche in raduni davvero esclusivi aperti sono ad una stretta cerchia di persone, i suoi video fanno sognare ad occhi aperti perchè racconta delle vetture che guida la gente ricca ma ricca assai. Cironi è più "noi" un ragazzo come tutti noi stra appassionato di motori che ha fatto di un hobby il suo lavoro. A me piacciono entrambi proprio per la loro diversità
     
    A mg27 piace questo elemento.
  13. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Ho visto la trasmissione. Quel che invidio di lui è di essere riuscito a guidare la "Bestiaccia" che per me è a Km0 (Pur avendo anche io le conoscenze per magari farlo).
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Casualmente sono caduto su una riprogrammata della trasmissione dedicata alla 500.

    A me non e' dispiaciuta....
    Ma non ne capisco il senso, almeno per come fanno in altre trasmissioni dove si danno comunque un budget.
    Praticamente, alla fine, del relitto originale non c' era piu' niente....
    E ben si son guardati dal dire cosa e' costato il bolide blu scaturito alla fine dei lavori
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Riporto su il topic dopo aver visto le puntate sull'Alfa 75 e sulla Giulia GT... meglio della prima, ma continua a non convincermi. Troppe divagazioni e poca officina, ed è un peccato perchè quella poca sarebbe buona. Però continua a restarmi il dubbio: ma quelle auto, come le inquadriamo? La meccanica è completamente stravolta, gli interni sono diventati simil-corsa, ma (chiedo conferma a chi ne sa di più) non mi sembrano omologati da pista, di omologarle su strada con il motore swappato credo che non se ne parli nemmeno.... Boh!
     

Condividi questa Pagina