kappa200769 ha scritto:In casa mia non ne possono più! Se anche sul forum mi emarginate per me è finita :lol: .
Premetto ancora una volta che non ce l'ho con te.
Penso che nessuno qui ti voglia emarginare, ma almeno per me, quello chi mi lascia molto perplesso è il tuo continuo saltare di palo in frasca. Io ragionerei cosi per esempio : ho deciso per un diesel bene ! allora paragono solo il diesel, quindi il segmento che mi interessa e tutte le varie prestazioni e caratteristiche, la manutenzione ecc.ecc.
Ho scelto un benzina ? ok faccio lo stesso discorso.
Sono tra diesel e hsd ? Che tu ci creda o no il consumo e in parte la manutenzione in questo caso è l'ultima cosa che andrei a vedere, perchè sono cose già note e differiscono di poco se paragonato all'intera vita dell'auto, ovvio se non capiterà niente di extra. A parte che secondo me sono auto imparagonabili.
Invece tu metti tutto sempre in discussione e usi per confronto, che ti influenzano in modo evidente nella scelta,anche parametri che non sono "sicuri" ma altamente volubili che non ti portano da nessuna parte o comunque ad una conclusione in cui potrai dire "ho fatto la scelta giusta".
Anche il fatto che hai impiegnato un sacco di tempo per leggere tutti i miei post e quelli degli altri sulla hsd e non ti è bastato lo stesso a farti decidere è un po sconcertante.
Viaggi sempre sul filo del rasoio tanto che basta un particolare, secondo me di secondo piano e quindi insignificante per la scelta, per rimettere in discussione tutto.
Sembri più uno che a "fame" di un'auto, che di uno che deve scegliere in modo ragionato l'auto che desidera e gli piace.