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Dacia GPL affidabilita'

Dacia GPL affidabilita' | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gian1804

    gian1804

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    ho il serbatoio in cui entrano 33 litri effettivi.
    Prezzo al litro (distributore di san marino) 0.549
    Quindi con 18 euro faccio il pieno
     
  2. gian1804

    gian1804

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    Avrei una domanda:

    Durante il tragitto casa lavoro ho modo di tenere una velocita' costante di 70 km orari per diversi minuti e vorrei guidare all'insegna del massimo risparmio/mimini consumi.
    A 70 km/h il motore gira a 1850 giri
    Non riesco a capire se a 1850 sono troppo sotto coppia, il motore non mi pare vibri troppo ma se do gas esita un attimo prima di prendere.
    Insomma a 70 non vorrei sporcare il motore o rovinarlo.
     
  3. albert56

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    se devi riprendere velocemente scala marcia invece di accelerare a fondo se invece devi fare una variazione minima tieni la 5° o 6°
     
  4. gian1804

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    La 6° non c'è...:)
    Pero' al di la di questo il numero di giri è ok?1850 dico, non è troppo basso?
     
  5. albert56

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    vuol dire che a 140 sono 3700, è una 5à molto lunga ma non puoi farci niente, è da quasi solo da autostrada, il tachimetro ti da l'idea che segni giusto? Sembra scarso
     
  6. gian1804

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    il tachimetro segna giusto.
    Scusami davvero se te lo richiedo sono ignorante in materia ma in base a quello che scrivi non riesco a capire se a quei giri rischio di rovinare il motore.

    grazie
     
  7. albert56

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    io se tengo i 70/80 all'ora costanti terrei la 5à, se devo accelerare lentamente gli dò il tempo, certo se devo sorpassare scalo, l'importante è non accelerare a fondo e aspettare che arrivi...se non è chiaro torniamo in argomento!!
     
  8. gian1804

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    è chiaro, e ti ringrazio.
    Avevo paura che andando cosi' piano e sotto i 2000 giri ci fosse rischio di sporcare qualcosa o altro...
     
  9. albert56

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    forse ti riferisci a 40 o 50 anni fa quando si sporcavano le candele, per il piombo che si depositava sugli elettrodi per la bassa temperatura?
     
  10. gian1804

    gian1804

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    Mah, ho letto sui vari forum in giro per la rete che giri troppo bassi possono portare, a causa delle eccessive vibrazioni, a sollecitare troppo trasmissione ecc, e che si possono sporcare punterie, valvole e robe simili a causa di residui maggiori di combustione
     
  11. albert56

    albert56

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    ah sicuro, ma 1800/1900 giri è già qualcosa e se va liscia senza vibrazioni va bene, per il resto da quando c'è l'iniezione le cose si sono molto aggiustate specialmente eliminando il piombo dalla benzina, il gpl poi è pulito e non sporca... fai 600 km con 33 lt? fa 18,2 km/lt, certo se viaggi in piano a 80 all'ora è possibilissimo, vorrebbe dire 22 a benza
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  12. gian1804

    gian1804

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    Si, faccio quelle percorrenze. A benza sono arrivato a 21 km/litro.
     
  13. and.egi.sx

    and.egi.sx

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    io avevo il 1.6 Renault da 105CV e dopo 120.000km avevo dovuto cambiare solo un iniettore (landi) al costo di 60€.

    pero' era il renault, mentre sul 115CV di derivazione Nissan e sul nuovo 1.0 Turbo non saprei. sulla carta il 1.0 turbo ha un po' più di coppia (che sul 1.6 mancava, e si sentiva eh) ma in termini di affidabilità stai confrontando un motore sul mercato da un paio d'anni rispetto ad uno che stava sul mercato da 20 anni.
     
  14. amicable

    amicable

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    Infatti io dopo 130.000 li ho dovuti cambiare e a detta dell'installatore erano durati fin troppo.
     
  15. skimans

    skimans

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    buongiorno a tutti
    chiedo quali sono i consumi reali a GPL per la Dacia Sandero.
    Sto valutando l'acquisto di questa auto.
    grazie
     

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