Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia GPL affidabilita'

Dacia GPL affidabilita' | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    Rotti gli indugi.
    Oggi firmo il contratto per Dacia 1.0 Gpl Prestige nera.
    Grazie a tutti in ogni caso per le risposte
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    tornerai a dirci come va?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    Certo, vi terro' aggiornati.

    Visto che è in pronta consegna sto pensando al nome da dargli...pensavo di chiamarla Aldo.

    Magari la cosa è completamente inutile ma con le mie macchine precedenti a Gpl l'ho sempre fatto: faro' i primi 3 pieni tutti a benzina e poi passero' al Gpl (sempre facendo ogni tanto un po' di strata a verde). Non ho ancora capito, perche' leggo commenti e pareri contrastanti, se fare il rodaggio sia consigliato o meno, e come farlo
     
  4. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    748
    Piaciuto:
    250
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    c'è chi dice che con le lavorazioni e i materiali del giorno d'oggi è inutile, secondo me un pò di km, diciamo mille, fatti con attenzione male non fanno!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    io, la prima macchina "seria" che ho posseduto, una 127 1050, l'avevo chiamata Ginota (vezzeggiativo di Gina) perchè avevo amici che avevano dato un nome alle loro, ma poi l'usanza si è persa...
     
  7. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    a parte che una manciata di centimetri di larghezza esterna in più, non è detto che si traducano necessariamente in un apprezzabile incremento di larghezza interna...mi pare di capire che la macchina gli serva adesso (infatti sta prendendo una pronta consegna), non può quindi certo aspettare la nuova sandero stepway che comincerà ad essere disponibile per la consegna, nel migliore nei casi, a gennaio 2021...
     
  8. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    e poi anche i costi, credo, a macchina appena uscita saranno piu' alti.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    è ancora consigliato fare una sorta di mini rodaggio nelle prime migliaia di km. Niente di particolare, solo un uso moderato anche per verificare che sia tutto davvero in ordine.
    D'altronde l'auto sarà nuova, non con già su 5mila km di test. Ha superato le verifiche di qualità ad auto ferma, il motore è stato testato sul banco, ma non tutto l'insieme della vettura assemblata, che deve trovare il corretto assestamento ed è bene che lo si faccia con le dovute cautele.
     
  10. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    mi attero' al consiglio, tra l'altro poi guido sempre con cautela dato che la macchina è un mezzo per andare al lavoro e facendo cosi' tanti km all'anno devo farla durare e devo quindi trattarla sempre bene.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    Eccomi di nuovo qua

    Ciao

    Questa mattina sono andato a ritirare la mia prima Dacia. Duster versione Prestige a benzina/Gpl.
    Oggi comunque ho percorso i primi 100 km, sicuramente sono pochi per dare un giudizio ma quel che posso dire è che:

    Mi piace come si comporta il motore.
    devo abituarmi un attimino al cambio e alle marce perche' la sento molto diversa dalla Ford B Max che ho avuto fino ad ora. Avrei preferito un cambio con la corsa piu' corta ma vabbeh, credo sia solo questione di abitudine.

    Computer di bordo:
    Sarà anche a gpl ma non indica i consumi nemmeno quando si va a benzina. Credo che far vedere quanti litri servono per fare 100 km sia una informazione utile anche se spesso si viaggera' a gas.

    Comfort alla guida: Molto buono.
    Sono alto uno e ottanta, guido con il sedile il piu' indietro possibile ma anche cosi' i comandi dei finestrini restano troppo indietro rispetto alla mano, non molto comodi quindi.

    Chiave:
    Almeno la chiave fata a tessera o quantomeno una chiave con la parte in metallo rientrante la potevano pure fare. O almeno piu' pesante perche' l'spetto e il feeling al tatto non è il massimo.

    Sono tutte sciocchezze, pero' sono cose che al costruttore sarebbero costate pochissimo.
    Comunque quello che cerco è l'affidabilita' e per questo...beh, vedremo.
     
  12. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    748
    Piaciuto:
    250

    Io ho visto l'altro giorno alla Fiera del Levante due belle Duster, una arancio e l'altra credo Blue Iron, entrambe metallizzate credo.

    Come dicevo nell'altro post ho intenzione di prendere la nuova Sandero Stepaway anche se la larghezza eccessiva a mio parere mi sta preoccupando dato che sarò costretto a fare molte manovre per far entrare l'auto nel mio garage.

    .Speriamo che come prestazioni la nuova Sandero Stepway non mi faccia rimpiangere troppo quelle della mia attuale auto che dovrei guidare fino a maggio prossimo (quando mi scadrà il contratto triennale) e cioè la Kia Picanto X-Line (turbo benzina da 100 CV). :)

    .
     
  13. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    Come promesso son tornato.


    Ho appena fatto 1100 km con la mia Duster 1.0 Benzina/Gpl.

    Dal punto di vista meccanico per ora tutto ok.

    Dal punto di vista degli interni ho notato solo alcune piccole pecche come:

    Tasti al volante non retroilluminati

    Posizione dei comandi finestrini un po’ troppo arretrata

    Attivatore del cruise control vicino al freno a mano (con conseguente spazio rubato a un portaoggetti che poteva essere piu’ grande).

    Chiave che poteva essere fatta a tessera o quanto meno a flip.


    Sono piccole cose, che credo sarebbero costate pochissimo e che non avrebbero influito sul prezzo di vendita.
     
  14. gian1804

    gian1804

    Iscritto:
    1459180214
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    3
    Aggiornamento:
    Con un pieno di GPL faccio 600 km (600!!!)
    LI faccio tutti ai 70 (e anche qualche km ai 90) quindi non posso chiedere di meglio dal lato dei consumi.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    tradotto in km/lt? se hai il serba da 38 lt, vuol dire come me con la punto 1.2 gpl che faccio tranquillamente 15,5/16
     

Condividi questa Pagina