ALGEPA ha scritto:io lo dico da anni che hollywood ha rimbambito un sacco di gente ma non mi crede nessuno
ALGEPA ha scritto:asp ..ho letto solo ora che hanno il SIS,squadra interventi speciali, allora sono giustificate le Glock.... mi riprometto di seguire come verranno usate queste armi...
a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:asp ..ho letto solo ora che hanno il SIS,squadra interventi speciali, allora sono giustificate le Glock.... mi riprometto di seguire come verranno usate queste armi...
Ma se possono usarle sì e no per rompere le noci!!!!!
53AR ha scritto:a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:asp ..ho letto solo ora che hanno il SIS,squadra interventi speciali, allora sono giustificate le Glock.... mi riprometto di seguire come verranno usate queste armi...
Ma se possono usarle sì e no per rompere le noci!!!!!
Neanche tanto, le pistole sono in polimero, ed essendo a "doppia azione" c'è il rischio che qualcuno si spari ad un piede.
Ah già! Hai diabolicamente ragioneGheddoStella ha scritto:661? a pistola, macava poco a fare 666![]()
pi_greco ha scritto:A proposito, da giorni mi sta frullando l'idea di detenere (regolarmente denunciata) una calibro 22 per difesa domestica. Però trovo in giro più 22 per uso sportivo...
...inoltre se la comprassi mi piacerebbe prima provarla in poligono, giusto per imparare a caricarla e scaricarla per manutenzione e per provare il brandeggio e la balistica, però a quel punto divrei fare il porto d' armi sportivo etcetcetc... mah, che ne dite? Basteranno 500??
Una 9 specie se parabellum mi piacerebbe ma sarebbe costosa, ingombrante, pesante e rischierebbe di passare una tramezza e colpire (Dio non voglia) un vicino o addirittura un mio familiarea_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:A proposito, da giorni mi sta frullando l'idea di detenere (regolarmente denunciata) una calibro 22 per difesa domestica. Però trovo in giro più 22 per uso sportivo...
...inoltre se la comprassi mi piacerebbe prima provarla in poligono, giusto per imparare a caricarla e scaricarla per manutenzione e per provare il brandeggio e la balistica, però a quel punto divrei fare il porto d' armi sportivo etcetcetc... mah, che ne dite? Basteranno 500??
Le pistole sono le stesse, che siano per tiro sportivo o difesa lo decide l'uso che ne fai. Credo che il corso al poligono sia obbligatorio (non sono sicuro), ed è per lo meno consigliabile. Con licenza per uso sportivo puoi detenere (e trasportare smontate) fino a sei armi. Con 500 euro un'arma buona la compri, usata.
PS: mi sto interessando anch'io per una cal. 9........
Grazie non avevo visto quella pagina, cosa devo fare mi è chiaro, per la detenzione, meno se voglio provare la pistola...a_gricolo ha scritto:Max, guarda qui....
http://www.poliziadistato.it/articolo/16978-Armi_le_regole_per_essere_in_regola/
ma di certo lo avevi già fatto
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa