Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Da non crederci ........

Da non crederci ........ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. car936@gmail.com

    car936@gmail.com

    Iscritto:
    1542735101
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ,
    vorrei raccontarvi la mia recente avventura in Nissan .

    Nel Febbraio 2018 ho acquistato una Nissan Qashqai Tecno 1500 diesel nuova . Da un paio di giorni mi si è accesa la spia di anomalia motore e oggi mi sono recato presso l'officina autorizzata Nissan dove ho acquistato l'auto . Loro fanno il test tramite computer e risulta un problema abbastanza strano per me :
    in pratica mi dicono che l'olio motore si è " degradato " , ossia ha perso la sua densità / viscosità e di conseguenza è da sostituire .
    Premetto che l'auto ha meno di 15.000 km .
    Ovviamente chiedo come può essere successo e la loro risposta mi ha lasciato a bocca aperta :
    La causa sarebbe da attribuire all'uso del veicolo in città e non in autostrada .
    Nonostante la risposta mi abbia lasciato a bocca aperta , dopo una mia riflessione del tipo : Non sapevo che esistessero auto per la città e auto per le autostrade , chiedo di poter intervenire in anticipo con il tagliando , avendolo già pagato e compreso nella formula Nissan dei tre anni .
    Loro mi dicono che non è possibile anticiparlo dovrei pagarlo io extra con 200 € .
    Allibito e dopo alcune discussioni , chiamo il servizio clienti nissan centrale e loro mi confermano il tutto .

    A voi le conclusioni ....

    Sicuramente andrò avanti con questa storia in ogni modo , anche perchè mi sembra che dopo aver pagato circa 600 € per avere i tagliandi inclusi , debba pagare per una causa non mia altri soldi per cambiare l'olio motore .

    Mi sento davvero preso in giro , per usare una frase gentile .....

    Saluti .
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    praticamente la solita storia dell'olio diluito dal gasolio.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Car 936 fa parte della casistica dei motori diesel ,mi stupisco che caschi dalle nuvole ,ne parlano persino i muri, non esistono auto per città e per autostrada ma è noto che nei brevi percorsi cittadini il motore fa fatica a portare a termine le rigenerazioni, e quindi spesso ne deve riprendere in continuazione , le post iniezioni lavano l'olio motore ,è già bello che il motore non sia andato in recovery con l'accensione della classica spia.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Confermo anche io che è una cosa che può succedere.
    Relativamente alla questione "commerciale" del trattamento economico, invece, non so che dirti.
    Direi che ti potrebbero anche venire incontro, dato che, tutto sommato, mi pare che stai solo anticipando il tagliando di un paio di mesi.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Perché un paio di mesi? Mi sa che ormai i tagliandi ogni anno ce li hanno solo subaru e Toyota. Gli altri 2 (o addirittura 3) o 30.000 km
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Tutto nella norma... Dei DPF. Infatti la prossima auto mia non sarà diesel
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Avevo supposto tagliando annuale, ma, effettivamente, non so.
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Potrebbe essere ma credo che ormai chi fa il tagliando annuale sia una mosca bianca
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Credo tutte le giapponesi e anche io, con Peugeot, un anno o 25 000 km, auto del 2014 .
    Mi pare che, ultimamente, parecchi abbiano problemi di olio con i tagliandi lunghi.
    Ad esempio, sul forum Honda, leggo di cambi d'olio anche ogni 10.000.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Nissan con motori Renault credo adotti gli stessi intervalli dei francesi, 2 anni o 30.000 km
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non saprei,ci sono molte differenze.
    Per la twingo il tagliando è 1anno/20 mila km.
    Poi le nissan hanno anche la garanzia di 3anni/100 mila km contro i 2 delle Renault
     
  12. rudolphgrab195@hotmail.com

    rudolphgrab195@hotmail.com

    Iscritto:
    1542841404
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate....io ho una ford ecosport con appena 3400 km...stesso problema olio diluito con gasolio....la colpa sarebbe la mia?
    tra l'altro il concessionario mi ha dato un solo anno di garanzia...perche' auto a km zero .e credo sia scaduta perche' immatricolata a ottobre 2017 ...io acquistata a giugno 2018 con appena 5 mesi di vita e avendo percorso soli 3400 km devo pagare io?...non mi aspettavo un problema simile con la ford...mio padre ha un focus diesel da piu' di dieci anni..mai un problema..
    ora nei prossimi giorni andro' dal concessionario...secondo voi cosa dovrei dirgli e cosa esigere?...grazie
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    La garanzia di legge é due anni, quindi se immatricolata a ottobre 17 è valida fino a ottobre 19.
    Ma la vedo dura farla valere per l'olio diluito
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Rudolph l"auto di tuo padre non ha il dpf le cose andranno meglio se riconosci quando sta rigenerando e la porterai a termine .ma perchė questa mania del diesel se fate cosi poca strada.
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  15. rudolphgrab195@hotmail.com

    rudolphgrab195@hotmail.com

    Iscritto:
    1542841404
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio...solo mi viene una rabbia...dopo aver speso quasi 17 mila euro ..dopo appena 5 mesi e 3400 km...
    a parte che non ne sapevo proprio nulla dei problemi del dpf..ma poi non mi sono nemmeno mai accorto della rigenerazione...e come si fa a sentire? effettivamente non faccio molti km...e riconosco di aver avuto una fissa per il diesel....e che devo fare? cambiero' l'olio piu' spesso...pero' ogni 3400 km mi sembra davvero troppo...voi dite che dipende dalle mie poche percorrenze? o potrebbe essere un difetto del dpf? cmq nei prossimi giorni vado dal concessionario con molto poco ottimismo e vi faccio sapere...grazie e un saluto a voi tutti
     

Condividi questa Pagina