angelo0 ha scritto:..le domande! chi decide cosé una generalista o una premium?
é audi una vera Premium?
La stessa Bmw in futuro fará la TA e non si sa fino a quale segmento si
spincerá ,la MB fará lo stesso,le audi lo sono di gia (TI).
Per una giulia che facilmente potrá essere anche una TI,quanto premium alla fine si puo dare? é ammettiamo che fará buonissime vendite,sará per questo una premium?
non so chi decide, ma credo che è opinione comune considerare le AUDI, le BMW e le MB delle premium
se non lo sono tutte anche per la meccanica e/o la sportività lo sono sicuramente per qualità costruttiva, finiture, motorizzazioni e per posizionamento al top nel mercato e come conseguenza per immaggine al top
non credo si può semplicisticamente dire che una MB o una BMW senza la TP non potrebbero essere premium, o che lo sono solo le audi a TI e non le TA
non so se le alfa premium lo sono mai state, o addirittura le lancia queste da sempre legate quasi esclusivamente al mercato interno, ma se consideriamo le ultime alfa pre fiat sicuramente sportive lo erano, tanto da rivaleggiare con BMW
da allora acqua sotto i ponti ne è passata, bmw ha unito lusso alla sportività, MB ha migliorato dal punto di vista dinamico ed emozionale i suoi barconi di lusso, audi è diventata una concorrente delle due, e le italiane?
le italiane hanno fatto qualche utilitaria, un paio di medie e basta, gridando al miracolo quando un progetto dinamicamente riusciuto come quello di 156-147-GT ha dimostrato che anche le TA possono stare in strada
questa è un analisi dei fatti
il mio parere personale è che, a parte qualche curva presa più veloce, non vedevo in quel progetto, il migliore delle alfa made in Fiat, tutto questo premium o sportività, erano ottime auto, nulla più, appunto auto un pò meglio delle generaliste, e lo stesso si può dire per quello che è arrivato sinora sul mercato
le alfa sportive erano un'altra cosa