B
bumper-morgan
Guest
gli Usa da soli consumano il 25% della energia mondiale, se non è spreco questo..
bumper-morgan ha scritto:gli Usa da soli consumano il 25% della energia mondiale, se non è spreco questo..
non credo, consumano troppo per il loro modo di vivereEpme ha scritto:bumper-morgan ha scritto:gli Usa da soli consumano il 25% della energia mondiale, se non è spreco questo..
Consumano in rapporto a quello che producono ?
Gunsite ha scritto:spreco di acqua? ma che dici, l'acqua si spreca dove manca, se lascio aperto il rubinetto a Bergamo o Milano dove la falda entra nei garage....faccio solo un bene e l'acqua rientra nel ciclo (lo hai studiato alle elementari...)
elettricità: ma spreco....quale? al massimo in florida tengono l'aria condizionata a 22 mentre io la tengo a 25 ma a loro piace così a te che ti frega? la fanno con il loro uranio la corrente mica come noi col carbone pulito...se pulito il carbone ahaha.
che caxxo sono i gas spray :shock: a va be c'è sgtato capodanno....
cibo gettato...e allora sempre spreco economico (loro) mica antiecologico, è roba biodegradabile o sbahlio....
ma per favore io li amo ma tu li odi.....a occhi chiusi
Gunsite ha scritto:dipende dove, in Florida , in Arizona e in moltissimi posti li danno sia di carta che di plastica....poi che la carta sia più ecologica ci sarebbe da discutere....
GattoToscano ha scritto:Gunsite ha scritto:spreco di acqua? ma che dici, l'acqua si spreca dove manca, se lascio aperto il rubinetto a Bergamo o Milano dove la falda entra nei garage....faccio solo un bene e l'acqua rientra nel ciclo (lo hai studiato alle elementari...)
elettricità: ma spreco....quale? al massimo in florida tengono l'aria condizionata a 22 mentre io la tengo a 25 ma a loro piace così a te che ti frega? la fanno con il loro uranio la corrente mica come noi col carbone pulito...se pulito il carbone ahaha.
cibo gettato...e allora sempre spreco economico (loro) mica antiecologico, è roba biodegradabile o sbahlio....
Il capodanno c'è stato e te, evidentemente, hai bevuto troppo.
TI sfugge il fatto che per produrre tutte queste belle cose si consuma "energia".
E che per produrre "energia" si crea CO2.
![]()
bumper-morgan ha scritto:non credo, consumano troppo per il loro modo di vivereEpme ha scritto:bumper-morgan ha scritto:gli Usa da soli consumano il 25% della energia mondiale, se non è spreco questo..
Consumano in rapporto a quello che producono ?
e ridaje......consumo significa distruggere, lasciare il rubinetto a perto è consumo solo per te che paghi, per la natura è riciclo visto che torna al mare.....mica si disintegra....spartacodaitri ha scritto:Gunsite ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Gunsite ha scritto:marimasse ha scritto:Beh, non mi sembra che da quel pulpito possano venire grandi insegnamenti in materia di sprechi e inquinamenti...stratoszero ha scritto:In America da 30 anni...
si, viene dal pulpito da dove vengono le vere iniziative ecologiche...tipo la differenziata che nel sud italia manco fanno ancora oggi....
capisco il tuo amore per gli USA, ma sono indifendibili sotto il profilo dello spreco....
e parlo dello spreco della gente comune:
-litri di acqua pro capite
-consumo elettricita'
-emissioni gas spray
-cibo gettato
spreco di acqua? ma che dici, l'acqua si spreca dove manca, se lascio aperto il rubinetto a Bergamo o Milano dove la falda entra nei garage....faccio solo un bene e l'acqua rientra nel ciclo (lo hai studiato alle elementari...)
va meglio eccessivo consumo ( ovvero spreco )
RobyTs67 ha scritto:Mi intrometto nel discorso acqua
Occhio a dove se la prende l'acqua.Perche se la si prende da un fiume o lago non ce problema (e anche qui ci sono dei distinguo,vedi lago di Aral),ma se la si prende da una falda....certe falde si riempiono abbastanza presto (si parte da alcuni anni a decenni o piu),me ce ne sono alcune che proprio non hanno ricambio (in Ciad appunto pescano acqua da una falda che non si rigenera e l'acqua stessa ha 10 000 (diecimila) anni).
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa