garu51 ha scritto:Salve a tutti
Oggi ho letto su un quotidiano che sulla "Palio" sono stati apposti dei cartelli che mi sembrano in parte errati vi si legge:
OBBLIGO DI PNEUMATICI INVERNALI O CATENE A BORDO DAL
1 NOVEMBRE AL 15 APRILE .
Ma dove siamo sulle Alpi
Pareri in merito sono graditi
fabiologgia ha scritto:Li stanno mettendo ovunque ci siano stati almeno una volta problemi di circolazione causati da neve o ghiaccio. E' un modo per prevenire richieste di risarcimento agli enti proprietari delle strade come è successo sulle autostrade, se c'è il cartello l'ente proprietario non potrà mai essere chiamato come responsabile per eventuali disagi in caso di situazioni legate al maltempo.
Anche in Sardegna ormai siamo pieni di obblighi di catene.
Saluti
Jambana ha scritto:fabiologgia ha scritto:Li stanno mettendo ovunque ci siano stati almeno una volta problemi di circolazione causati da neve o ghiaccio. E' un modo per prevenire richieste di risarcimento agli enti proprietari delle strade come è successo sulle autostrade, se c'è il cartello l'ente proprietario non potrà mai essere chiamato come responsabile per eventuali disagi in caso di situazioni legate al maltempo.
Anche in Sardegna ormai siamo pieni di obblighi di catene.
Saluti
Forse è anche un modo per ricordare a quei geniacci che viaggiano in pieno inverno per centinaia di km con le gomme estive che magari è il caso di montare le invernali, visto che nel tratto appenninico la neve è comunissima da incontrare nella stagione fredda, ma nonostante ciò quando capita si verificano sempre ingorghi enormi a causa, soprattutto, della disorganizzazione di automobilisti e camionisti.
garu51 ha scritto:Ma la sanzione prevista quale è?
garu51 ha scritto:Quindi se devo andare a Siena in auto devo privo di catene devo aspettare
il 16 Aprile .
Per me pare una favola.......
Eccesso di sicurezza ?
Oggi ho letto su un quotidiano che sulla "Palio" sono stati apposti dei cartelli che mi sembrano in parte errati vi si legge:
Ma dove siamo sulle Alpi
garu51 ha scritto:Quindi se devo andare a Siena in auto devo privo di catene devo aspettare
il 16 Aprile .
Per me pare una favola.......
Eccesso di sicurezza ?
Ma dove siamo sulle Alpi
agricolo - 23 ore fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa