ti faccio un banale esempio, reale, non ipotetico.
a dicembre, alcuni "geni", hanno fatto si' che, un software, notepad++, molto diffuso tra programmatori (quindi non pirlazza che cliccano a caso ovunque), durante l'aggiornamento, aggiornamento regolare, fatto dagli utenti pigiando il tastino "aggiorna", scaricassero un virus.
gli hacker si sono messi in mezzo, tra il server originale, e le applicazioni che richiedevano il download, facendo la magia.
centinaia di pc contaminati, scaricando un aggiornamento farlocco, che arrivava apparentemente dai server regolari.
so che fa rabbrividire, ma e' meglio sapere che esistono queste cose, piuttosto che metter la testa sotto la copertina, e credere che siano impossibili.
tutto questo, ovviamente, non considerando il fatto che, un produttore, possa volontariamente bloccare le proprie vetture.
e qui si torna al perche' gli inglesi non vogliono auto elettriche nelle vicinanze delle basi militari, visto che le telecamere di bordo, possono inviare qualunque video sui server del produttore.
o gli americani non vogliano che la loro rete di comunicazione, utilizzi apparecchiature cinesi.
non sempre e' un hacker a provocare danni
le cose connesse son belle, finche' non diventano inservibili per mano di chi le ha prodotte.
ovviamente non succede.... ma se succede, non dite che non lo sapevate