Lo pensi davvero?
Non ti é mai capitato al telefono di dire no,,,quanta faciliá hai avuto a farlo?
sinceramente, se una cosa mi piace o mi conviene, compro, se non mi piace, non mi conviene, dico "no grazie" sia al telefono che di persona.
Lo pensi davvero?
Non ti é mai capitato al telefono di dire no,,,quanta faciliá hai avuto a farlo?
Un Curriculum deve essere sempre veritiero, importante é il modo come lo presenti, deve essere ben formulato e scritto correttamente e ordinato, in modo di Farsi capire beneOrmai nei curriculum non si sa più cosa scrivere.
Se ci si limita alla verità non ti assumono,se esageri indicando competenze o attività svolte maggiori rispetto alla realtà rischi che ti scoprano.
Anche le legate più alla sfera personale che a quella professionale sembra che pesino molto.
La cosa migliore sarebbe trattare direttamente con la persona che deve assumere,lui/lei ti dice di cosa ha bisogno e tu dici cosa sai fare e cosa ti senti in grado di fare.
Dopo di che lui/lei valuta se vai bene.
Ma ormai i colloqui li fanno società esterne a cui il datore di lavoro si affida quasi ciecamente,aumentando secondo me i rischi di assumere un candidato non adatto alle proprie esigenze.
Difficile dare un consiglio se le alternative sono onestà e disoccupazione oppure furbizia e occupazione.
Un Curriculum deve essere sempre veritiero
Il sistema vecchio era quello del colloquio diretto e funzionava come desiderato dopo 4-5 colloqui si sceglieva il cantidato piu idoneo.Certo ma se con un curriculum troppo limitato non ti assumono e invece quello che fa il colloquio dopo di te esagerando un po' viene assunto,per poi magari rivelarsi un pelandrone,la cosa scoccia parecchio.
Io ne avevo già parlato in un altro topic,secondo me molte volte non si da nemmeno una possibilità a una persona basandosi solo sul curriculum,che deve essere ben scritto per carità,però quando non si parla di posti di lavoro come primario secondo me bisognerebbe valutare più la persona e meno le carte.
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa